Guida agli eventi di Natale per bambini e famiglie

Idee per il weekend con i bambini: Speciale Natale 2021

Ecco i villaggi di Natale e gli eventi da non perdere per una gita natalizia in famiglia, con i consigli per sostare in camper.

Ci siamo ragazzi, anche quest’anno si avvicina ineluttabile il Natale. Che voi siate degli inguaribili Grinch, o degli irridubicili ultras del Natale, in questo periodo non può mancare una gita fuori porta per visitare mercatini, villaggi di Natale e case di Babbo Natale. Che poi, quante cacchio di case ha Babbo Natale? Ma che dico case, possiede interi villaggi in tutta Italia, peggio dei latifondisti!

In questo articolo, più che i classici mercatini, ho raccolto i villaggi di Natale e iniziative a misura di famiglia: mete da visitare con i bambini, per farli divertire, conoscere elfi e Babbo Natale e immergersi appieno nell’atmosfera natalizia (perchè non so i vostri, ma ai mercatini la tolleranza dei miei figli è all’incirca di 4 minuti, e non posso nemmeno scaldarli col vin brulé).

Eventi perfetti anche per mettere in moto camper, auto o slitta e partire per un weekend o una gita fuori porta: perché alle fine, lo sapete, All I Want For Christmas IsPartire. E se viaggiate in camper, trovate anche i consigli per la sosta.

Allora siete pronti a partire per scoprire gli eventi di Natale da non perdere con i bambini? Andiamo!

LOMBARDIA

Il Villaggio delle Meraviglie a Milano

Dal 20 Novembre al 9 Gennaio

Come ogni anno, i Giardini di Via Palestro nel periodo natalizio si trasformano in un luogo incantato dove i bambini possono conoscere Babbo Natale, La Regina delle Nevi e giocare con tanti Elfi e personaggi simpatici. Ma soprattutto divertirsti a pattinare sul ghiaccio e sulle giostre natalizie: le slitte volanti, l’albero magico di Natale, il viaggio al Polo Nord e l’arrampicata sui ghiacciai. Ci sono anche diversi spettacoli e animazioni: truccabimbi, babydance, circo degli elfi e spettacoli di burattini. Tutte le info QUI.

Sosta camper: area camper New Park in Via Luigi Tüköry.

Tram Express con Babbo Natale a Milano

Dal 3 al 22 Dicembre

Vivere la magia del Natale a Milano, a bordo di un tram storico. La sera, quando la città si accende con le luminarie, arriva il tram con a bordo Babbo Natale e gli attori pronti a farvi vivere un’esperienza davvero insolita: un viaggio di 45 minuti a bordo di un tram storico degli anni Venti del Novecento, nel cuore delle città, a due passi dal Duomo, tra Piazza Castello, Brera, e Cordusio. Info e prenotazioni QUI.

Sosta camper: area camper New Park in Via Luigi Tüköry.

Como Città dei Balocchi

Dopo un’edizione che per forza di cose lo scorso anno è dovuta essere online, dovrebbe tornare in presenza nel centro della città Como Città dei Balocchi, l’evento che illumina le vie del centro, le piazze e i palazzi della città. Luci, musiche, spettacoli, la pista di pattinaggio e l’immancabile mercatino sono stati gli elementi delle passate edizioni. In questo articolo tutte le informazioni su Como Città dei Balocchi e i consigli per visitarla.

Sosta camper: area Tavernola, in via Brennero.

Natale in Grotta alle Grotte di Rescia (CO)

Dal 8 Dicembre a fine Gennaio

Le Grotte di Rescia sorgono tra le acque del lago di Como e le montagne della Valle Intelvi: sono una meta ideale per una gita di famiglia in qualunque stagione, ma nel periodo di Natale diventano un luogo ancora più magico. Gli allestimenti, le decorazioni e le luci creano un’atmosfera davvero suggestiva tra folletti, presepi e candele. Durante la visita si può anche ammirare la cascata di Santa Giulia con i suoi 70 metri di salto. In questo articolo tutte le informazioni sul Natale alle Grotte di Rescia.

Sosta camper: Camping Grotte di Rescia a pochi metri dall’ingresso delle grotte

Natale in Asinoteca a Bellusco (MB)

Dal 28 Novembre al 6 Gennaio

L’Asinoteca è una fattoria didattica all’interno del Parco Agricolo Nord Est alle porte di Milano, dove i protagonisti sono (anche) gli asinelli. A Natale la fattoria si trasforma nella casa di Babbo Natale: qui i bambini possono partecipare al laboratorio creativo per preparare squisiti biscotti per le renne di Babbo Natale. Seguirà la visita alla fattoria e alla magica casa di Babbo Natale, con la fabbrica dei giocattoli, l’ufficio di Babbo Natale, la stanza del tempo, la stanza dei presepi, la cameretta degli Elfi, la palestra di Babbo Natale e l’ufficio postale. Info e prenotazioni QUI.

Sosta camper: nel parcheggio della fattoria

PIEMONTE

Grotta di Babbo Natale a Stresa (VB)

Dal 28 Novembre al 26 Dicembre

Sul Lago Maggiore, Babbo Natale arriva a bordo del “Piemonte”, il più antico piroscafo a vapore d’Europa, ormeggiato per l’occasione a Stresa. Qui è possibile fare un viaggio in motoscafo coperto a caccia di presepi sull’Isola dei Pescatori, visitare negozi e bancarelle natalizie del centro città, divertirsi sulle giostre di Natale con la Ruota Panoramica sul lago e la Slitta volante di Babbo Natale. In alcune date è anche possibile prenotare la crociera in piroscafo, con aperitivo a bordo. Tutte le info QUI.

Sosta camper: area camper a Baveno in via Brera o a Verbania in Corso Europa.

Il Magico Paese di Natale a Govone (CN)

Dal 20 Novembre al 19 Dicembre

Govone, piccolo borgo nelle colline patrimonio Unesco di Langhe e Roero, si trasforma nel Magico Paese di Natale. La Casa di Babbo Natale, il musical che è un percorso e uno spettacolo, conduce nel mondo incantato degli elfi e al cospetto di Babbo Natale. Alla Scuola degli Elfi invece, un percorso di giochi a tappe studiato per tutta la famiglia coinvolge grandi e piccini per trasformarli nei perfetti aiutanti di Babbo Natale. Imperdibile poi il percorso all’interno del castello “Natale a Casa Savoia”.

E se avete un po’ più di tempo a disposizione per esplorare il territorio, ad Asti avrete la possibilità di fare acquisti ai mercatini e partecipare ad una visita guidata della città in compagnia di un elfo, mentre a San Damiano ci saranno la mostra dei presepi e il presepe vivente. Tutte le info QUI.

Sosta camper: agriturismo Gran Collina a San Damiano d’Asti, con area attrezzata per camper.

Il Borgo di Babbo Natale a Ricetto Candelo (BI)

Dal 20 Novembre al 12 Dicembre

Tutta la magia del Natale in uno dei borghi più belli d’Italia: oltre al tradizionale mercatino di Natale per acquistare i regali, i bambini potranno incontrare Babbo Natale e i suoi Elfi, e imbucare la loro letterina per poi ricevere una risposta direttamente a casa. Inoltre ci sarà una caccia al tesoro pensata per i bambini, per fargli scoprire il Ricetto e ricevere dei simpatici regali. Gli zampognari, la banda e le decorazioni renderanno l’atmosfera ancora più suggestiva. Tutte le info QUI.

Sosta camper: area camper vicina al borgo in Via Mulini a Candelo.

Il presepe gigante di Marchetto (BI)

Dal 8 dicembre al 9 gennaio

Villaggi di Natale sì, ma il Natale significa anche presepi, e questo è sicuramente particolare: siamo in provincia di Biella, in alto Piemonte e quello di Marchetto è un presepe “diffuso”: viene allestito nel suggestivo centro storico del paese, tra piazzette, cortili e spazi interni, ed è un vero e proprio museo etnografico che si rinnova ogni anno, facendo rivivere la vita di un tempo. Camminando tra le figure a grandezza naturale, tra botteghe e mestieri, ognuno può diventare personaggio di un presepe che da gigante diventa vivente, con il cammino verso la Capanna. Tutte le info QUI.

Se avete un po’ di tempo a disposizione, potete abbinare la visita del Presepe Gigante all’Oasi Zegna, per una passeggiata nella natura o per sciare sulle piste di Bielmonte. Se volete approfondire, ho parlato dell’Oasi Zegna in questo articolo.

Natale Bestiale a Zoom Torino

Dal 4 Dicembre al 9 Gennaio

Anche a Zoom Torino si celebra il Natale, ma inversione…Bestiale! I bambini potranno incontrare Rudolph, la baby renna appena arrivata, ballare e cantare con gli elfi, partecipare ai laboratori e ai giochi, passeggiare tra le sculture luminose giganti dedicate agli animali della Savana, create dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti, e guardare il baobab accendersi. E poi merende e cene elfiche! Informazioni QUI.

Sosta camper: area camper nel parcheggio del parco

VENETO

Il Villaggio di Natale Flover a Bussolengo (VR)

Dal 6 Novembre al 9 Gennaio

Ecco un altro Villaggio di Natale da non perdere, stavolta in Veneto: il Villaggio Flover più che un villaggio è una vera e propria città dedicata al Natale, con tantissime iniziative, attrazioni e decorazioni. I bambini resteranno incantati dalla fabbrica dei giocattoli, dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio e dal trenino Flover Express, e potranno incontrare Babbo Natale nella sua casa. Spazio anche al gusto con chiosco, ristorante e i dolci degli elfi, e la Dispensa di Mamma Natale per gli acquisti gastronomici. Tutte le info QUI.

E a soli 15 km dal Villaggio Flover c’è Verona, sempre magica ma nel periodo natalizio ancora di più. In Piazza dei Signori e nelle vie del centro troverete le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale a Verona in collaborazione con il “Christkindlmarkt” di Norimberga.

Sosta camper: a Verona, area camper Porta Palio in via Gianattilio dalla Bona. Al Villaggio Flover, parcheggio a disposizione dei visitatori anche per camper.

TRENTINO ALTO ADIGE

La Casa di Babbo Natale a Riva del Garda

Dal 27 Novembre al 31 Dicembre

Quest’anno, Babbo Natale e i suoi amici Elfi hanno deciso di trascorrere le vacanze nell’antica Rocca di Riva del Garda, e daranno a tutti i bambini la possibilità di curiosare. Ci sarà anche l’Ufficio Postale, zeppo di buste, timbri e pacchetti, per scrivere ed imbucare la propria letterina.

Dopo una sosta nella camera da letto e un salto nel guardaroba, i piccoli potranno giocare e fare lavoretti insieme agli elfi dell’Officina, e poi fare merenda nella Corte delle cose buone e incontrare Babbo Natale. Info e prenotazioni QUI.

Sosta camper: area camper in via Brione con carico/scarico, vicina al lago e al centro

EMILIA ROMAGNA

Il Castello dei Balocchi a Ferrara

11-12 Dicembre

Il Castello Estense di Ferrara si trasforma per un weekend nel Castello dei Balocchi. Un magico percorso dedicato al Natale tra musiche, allestimenti, giochi e intrattenimento per vivere in famiglia la magia del Natale. Natale si avvicina e nella fabbrica di Babbo Natale c’è grande fermento, ma stanno succedendo delle cose strane: giochi che spariscono, folletti che perdono la voce…Ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti i bambini per riportare l’ordine e ultimare i preparativi in tempo! Info e prenotazioni QUI.

Sosta camper: area camper nel parcheggio Centro Storico, piazzale ex Pisa

Ferrara Winter Park

Dal 3 Dicembre al 9 Gennaio

Una pista da pattinaggio, luminarie, show per bambini, chioschi con cibo e bevande, un luna park con quattordici giostre e giochi per bambini e ragazzi, due tensostrutture che ospiteranno la casa di Babbo Natale e un’area di circa 300 metri quadrati per gli spettacoli.

Casa di babbo Natale e Christmas Show “Aspettando Santa Claus”, magico percorso interattivo nella dimora di Babbo Natale tra elfi, folletti e personaggi provenienti dal mondo delle fiabe.

Il Magico Castello di Babbo Natale a Castrocaro (FC)

18-19 Dicembre

Il Castello di Castrocaro si trasforma in un Castello Incantato, dove fiabe e polo nord si intrecciano in un percorso interattivo dove bambini e famiglie diventano protagonisti. Viaggerete attraverso portali magici, ascolterete i segreti del Polo Nord, incontrerete elfi birichini e conoscerete una magica storia di Babbo Natale, i cui protagonisti saranno i bimbi stessi. Che alla fine potranno incontrare Babbo Natale e imbucare la letterina all’ufficio postale, per ricevere l’attestato di principe e principessa del Natale! Info e prenotazioni QUI.

Sosta camper: area sosta gratuita con servizi a pagamento in Via Biondina a 1,5 km dal centro

Comacchioland

Dal 8 Dicembre al 6 Gennaio

Un ricco programma per far divertire grandi e bambini nella cornice della bellissima cittadina lagunare di Comacchio: laboratori creativi, proiezione di film, incontri con Babbo Natale, sfilate di elfi, burattini, marionette, spettacoli con artisti di strada, un piccolo parco divertimenti con giostre, e ovviamente l’Elfo Lillo, la mascotte di Comacchioland.

Sosta camper: parcheggio misto comodo per il centro in via Conca

MARCHE

Il Natale che non ti aspetti, evento diffuso

Il Natale Che Non Ti Aspetti è un evento diffuso, che comprende diverse manifestazioni natalizie in ben 18 località della Provincia di Pesaro e Urbino. Ci sono diversi eventi davvero bellissimi in programma: come Candele a Candelara con il borgo illuminato solo dalla magica luce delle candele, il pastore con gli animali ammaestrati, i laboratori per bambini, il Villaggio e l’Officina di Babbo Natale, gli spettacoli degli artisti di strada, gli artigiani che lavorano la cera.

A Fano invece c’è Il Natale Più con il Presepe di Sabbia in piazza Amiani, la pista di pattinaggio e la “Via dei ciliegi e dei bambini” dedicata ai più piccoli. A Frontone ci sarà il Castello di Babbo Natale, giochi di strada nelle vie del borgo e laboratori artistici. Con Magico Natale a Fossombrone, il centro storico sarà ricoperto da un tetto oro addobbato con migliaia di luci e lanterne e ci sarà il Bosco degli Elfi, un luogo magico in cui incontrare un albero parlante e far visita alla casetta di Babbo Natale.

A Urbino ci sarà Le Vie dei Presepi, con circa 200 tra piccoli e grandi presepi collocati in vetrine, palazzi, chiese e finestre della città Ducale. A Mondolfo ci sarà Il Natale più bello nel borgo più bello con un magico spettacolo di neve che coprirà il chiostro di Sant’Agostino, la casa di Babbo Natale, artisti di strada, i laboratori e la divertente Biroccini Xmas Race, la corsa dei biroccini di Natale. Per trovare tutti gli eventi in programma per Il Natale Che Non Ti Aspetti potete andare sul sito della manifestazione.

Il Castello di Natale a Gradara

Dal fine Novembre all’Epifania

Gradara è uno splendido borgo medievale fortificato, che è stato anche vincitore del premio “il Borgo dei Borghi” e la cui rocca è stata teatro della storia d’amore tra Paolo e Francesca – sì, proprio quelli raccontati da Dante nella Divina Commedia. A Natale il borgo diventa ancora più bello con gli allestimenti a tema e tante iniziative per le famiglie, tra animazioni, laboratori e passeggiate animate tra i vicoli del borgo.

Sosta camper: parcheggio Dei Cipressi in via Mancini

UMBRIA

Christmas Land a Gubbio

Dal 20 Novembre al 9 Gennaio

Gubbio si trasforma e diventa una vera città del Natale, con attrazioni ed eventi per grandi e piccini. ChristmasLand non è solo mercatini, ma anche lui, l’Albero di Natale più Grande del Mondo, il MUAM – Museo delle Arti e dei Mestieri, la ruota panoramica e tante altre iniziative che faranno felici i bambini. Ci sarà l’esperienza in realtà virtuale Santa Cl…house, la mostra internazionale dei presepi, il trenino Gubbio Express, la funivia, la slitta di Babbo Natale…maggiori informazioni e programma completo QUI.

Sosta camper: area gestita dal Camper Club di Gubbio con bus navetta per il centro, in via del Bottagnone

TOSCANA

Empoli Città del Natale (FI)

Dal 13 Novembre al 16 Gennaio

Le vie del centro storico di Empoli saranno invase dalle installazioni luminose e da tante attrazioni: ci saranno il luna park natalizio e la pista di pattinaggio, proiezioni di luci sui palazzi, il trenino turistico. E poi il Magico Mondo di Babbo Natale, dove i bambini potranno conoscerlo dal vivo, e la Casa delle Mascotte dove i piccoli potranno vedere da vicino i loro personaggi preferiti. Ci sarà anche un villaggio dei mattoncini LEGO per dare sfogo alla creatività. Naturalmente non mancheranno i mercatini e l’albero di Natale, e ci sarà perfino la neve: la Grande Nevicata ricoprirà di fiocchi bianchi Piazza Farinata degli Uberti. Tutte le info QUI.

Sosta camper: nella zona industriale di Terrafino, vicino all’uscita Empoli Ovest della superstrada Fi-Pi-Li, a 3 km dal centro.

Arezzo Città del Natale

Dal 20 Novembre al 9 Gennaio

Credits: https://www.arezzocittadelnatale.it/

La magia del Natale in una delle città più belle della Toscana: ad Arezzo Città del natale troverete, oltre ai classici mercatini, anche tante altre iniziative. Le istallazioni luminose vestiranno di luce i monumenti simbolo della città mentre la ruota panoramica permetterà di ammirare la città dall’alto. E poi Christmas Brick Arezzo, il grande villaggio di Natale a mattoncini: quasi 400 mq di esposizioni, mostre e laboratori con i mattoncini LEGO. Immancabile la Casa di Babbo Natale, e i classici mercatini.

Sosta camper: area comunale in via Pier Luigi da Palestrina o parcheggio Tarlati in via Guido Tarlati.

Natale a Montepulciano (SI)

Dal 20 Novembre al 6 Gennaio

La magia del Natale che si combina alla bellezza della Val d’Orcia non può che essere una combinazione perfetta per un weekend natalizio fuori porta! Il Villaggio di Natale di Montepulciano promette tante sorprese per tutta la famiglia, per vivere la magia delle festività natalizie immersi in un’ambientazione da favola in uno dei borghi più belli della Toscana. All’interno del Villaggio di Natale troverete un grande mercatino caratteristico con casette in legno, il più grande del Centro Italia, e poi il Castello di Babbo Natale, ricco di sorprese e attrazioni. Tutte le info QUI.

Sosta camper: area comunale in Piazza Pietro Nenni, oppure agrisosta La Buca Vecchia, con alcune piazzole con vista magnifica sulle colline. Per i nostri consigli su cosa visitare in Val d’Orcia in camper con i bambini, date un’occhiata a questo articolo.

Il Mondo di Babbo Natale a Campi Bisenzio (FI)

Dal 13 Novembre al 6 Gennaio

“Il Natale è uno stato d’animo” dice l’art director del Mondo di Babbo Natale, e qui bisogna dire che c’è tutto quel che serve per calarsi nel mood natalizio: incontri con Babbo Natale, gli Avengers, Minnie e Topolino, laboratori di giocattoli di legno, gonfiabili, il villaggio degli Elfi, il Treno dei Desideri. E la magia continua per le vie di Campi Bisenzio, con i mercatini di Natale, la pista di pattinaggio e il trenino. Tutte le info QUI.

LAZIO

Il Magico Bosco del Natale (FR)

Dal 27 Novembre al 6 Gennaio

Dai creatori del Bosco delle Favole nasce il Magico Bosco del Natale, a Cassino presso le Terme Varroniane. Un luogo magico dove i bambini troveranno magiche attrazioni come l’ufficio postale degli Elfi, la fabbrica dei giocattoli, la stanza da letto di Babbo Natale e dei suoi amici elfi, il Polo Nord e la stanza del trono di Santa Claus, oltre al Mercatino di Natale dove saranno esposti i prodotti delle eccellenze artigianali e gastronomiche del territorio. Ci saranno anche spettacoli di Natale, pista di pattinaggio, il labirinto degli elfi di Babbo Natale, il mini-tour in rafting con gli Elfi, luci e colori, la baby dance natalizia e mini parco avventura. Tutte le info QUI.

Sosta Camper: Parking Europa in via Agnone, a 800 m dal centro.

Il Regno di Babbo Natale a Vetralla (FR)

“Qui lasci il presente: da qui inizia il magico cammino per tornare a vedere il mondo con gli occhi di un bambino” ecco il cartello che dà il benvenuto nel Regno di Babbo Natale: che poi alla fine la magia del Natale è tutta lì, nel tornare per qualche giorno bambini. Questo non è solo un mega-negozio con tutto quello che potreste immaginare per “fare Natale”, ma ci sono anche il villaggio e l’officina degli elfi, diverse ambientazioni allestite indoor (a prova di pioggia), pista di pattinaggio, giostre natalizie, le mascotte e il mercatino. Tutte le info QUI.

Il Regno di Babbo Natale si presta benissimo a qualche esplorazione nella Tuscia Viterbese: dista pochi km da Viterbo e dal Lago di Vico. E da qui sono facilmente raggiungibili anche Civita di Bagnoregio, il Parco dei Mostri di Bomarzo e gli altri borghi della Tuscia.

Sosta camper: nel parcheggio del Villaggio.

Viterbo Christmas Village

Dal 27 Novembre al 9 Gennaio

Restiamo in zona Viterbo e parliamo del Viterbo Christmas Village, che anima il centro storico della città. Allestimenti suggestivi, la Casa di Babbo Natale, la stalla di Rudolph, la fabbrica della Befana, la giostra rétro, la mostra dei presepi, il lago ghiacciato, il mini ranch dei pony e ovviamente i mercatini. Tutto contribuisce a rendere il centro storico di Viterbo ancora più suggestivo e magico. Da non perdere poi un giro nei cunicoli della Viterbo Sotterranea e al Museo dei Cavalieri Templari. Tutte le info QUI.

E da qui è un attimo raggiungere i borghi della Tuscia Viterbese: Vitorchiano, Sant’Angelo, Celleno, Civita di Bagnoregio e magari il Parco dei Mostri di Bomarzo e il Lago di Bolsena.

Sosta camper: area comunale in Largo Lago di Monterosi.

Il Magico Villaggio di Babbo Natale a Aquino (FR)

Dal 6 Novembre al 26 Dicembre

Nel Centro Storico di Aquino vi aspetta Il Magico Villaggio di Babbo Natale: nel Centro Storico di Aquino e lungo le vie del borgo medievale ci sarà il tradizionale mercatino natalizio, mentre al villaggio ci sranno spettacoli, il laboratorio dei giocattoli degli elfi, le renne di Babbo Natale. Gli spettacoli sono tanti e tutti diversi: dalla giocoleria alla magia, alla narrazione. Tutte le info QUI.

Sosta camper: presso stazione dei Carabinieri in via Cavalieri di Vittorio Veneto.

La Renna Natalina al Castello di Bracciano (RM)

19 Dicembre ore 11.00 e 15.00

Nella cornice del Castello di Bracciano, un evento dedicato ai più piccoli per celebrare la magia del Natale: una visita animata con protagonista la Renna Natalina, che si aggira per il castello combinando guai. Non riesce più a volare, e bisogna correre al castello per aiutare Babbo Natale a risolvere il problema! Prenotazione obbligatoria a info@teatrohelios.it indicando numero biglietti e orario e lasciando un recapito telefonico, verrete contattati dalla segreteria.

Sosta camper: area camper Le Mimose in Via del Lago a Bracciano.

CAMPANIA

Cadeaux al Castello a Limatola (BN)

Dal 12 Novembre al 12 Dicembre

Questo evento natalizio trasforma il castello e il borgo medievale di Limatola in un luogo magico dove immergersi nell’atmosfera natalizia. Tante le iniziative che faranno felici i bambini: ci saranno speciali scenografie che li stupiranno – gli alberi parlanti, la biblioteca sospesa nel tempo, la grande casa delle bambole. E poi tanti personaggi a intrattenere le famiglie: il mago Abacuc, il piccolo Leo, i giullari di Spade, il teatro di puppets natalizi, gli zampognari, la banda dei Babbi, Monsieur Davide. Maggiori informazioni QUI.

Sosta camper: si può sostare nelle aree adibite a parcheggio in paese. Da lì c’è un servizio navette da e per il castello, fino alla biglietteria.

Se avete eventi di Natale per famiglie da segnalare nella vostra zona, scriveteci a info@lacasaviaggiante.com e segnalateceli, così potremo includerli nell’articolo!

E ricordatevi di seguirci sui nostri social: Facebook e Instagram, per restare sempre aggiornati sui nostri viaggi #incamperconbambini.

E dato che siamo in tema Natale, e a Natale siamo tutti più buoni…perchè non darci una mano a valorizzare il nostro lavoro, condividendo questo articolo sui vostri social? Questo gesto da un secondo per noi significa tanto, perchè ci permette di farci conoscere da altre famiglie e ci aiuta a produrre contenuti sempre nuovi e interessanti per voi. Grazie e buon Natale, anche se manca ancora un po’!

2 pensieri su “Guida agli eventi di Natale per bambini e famiglie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...