Como Città dei Balocchi: l’evento di Natale sul lago

Un evento da non perdere con i bambini per immergersi nella magia del Natale: vi portiamo a Como Città dei Balocchi, anche in camper

Dopo lo stop forzato dello scorso anno, in cui si è svolto in modalità online, quest’anno torna uno degli eventi di Natale più belli della Lombardia: Como Città dei Balocchi, davvero da non perdere per una gita di famiglia all’insegna delle atmosfere natalizie!

Ecco cosa troverete a Como Città dei Balocchi e i consigli per raggiungerla senza stress. E se vi state chiedendo come visitare Como Città dei Balocchi in camper…niente paura, leggete l’articolo fino in fondo per trovare tutte le informazioni che vi servono.

Dal 27 Novembre 2021 al 6 Gennaio 2022 Como, che già è bella di suo, si veste a festa e diventa davvero magica: in Piazza Cavour e nelle vie del centro compaiono le casette di legno dei mercatini di Natale, in cui acquistare regali ma anche assaggiare tante golosità e litri di cioccolata calda. Poi ci si può divertire sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio vista lago, fare un giro sulla giostra e sulla ruota panoramica per ammirare il lago e la città illuminata dall’alto.

Anche Babbo Natale verrà in visita a Como: nei Giardini del Tempio Voltiano sorgerà infatti la Casa di Babbo Natale, con tanto di Ufficio Postale per spedire la propria letterina.

Ma l’elemento più caratteristico di Como Città dei Balocchi sono le installazioni di luci e suoni del Magic Light Festival, dall’effetto Wow garantito! Gli edifici principali del centro della città si animano, raccontano storie e creano uno spettacolo davvero unico, che ogni anno segue un tema diverso e che lascia sempre a bocca aperta grandi e piccoli.

Consigli per raggiungere Como Città dei Balocchi

Diciamolo subito: circolare e parcheggiare in centro durante i giorni della manifestazione è un vero incubo che fa passare ogni spirito natalizio all’istante! Ma le alternative ci sono. Come arrivare a Como Città dei Balocchi senza sclerare?

In camper c’è l’area comunale Tavernola, in Via Brennero 7, vicina all’autostrada e alla fermata dei mezzi pubblici.

In auto è decisamente consigliabile parcheggiare negli autosilo fuori dal centro: ce ne sono in via Auguadri, in via le Lecco e in Via Mulini. Vengono anche organizzati dei bus navetta per il centro durante i weekend della manifestazione.

Oppure perchè non valutare di raggiungere Como in treno? Durante le settimane di Como Città dei Balocchi, le corse di Trenord vengono potenziate e ci sono sconti e agevolazioni di cui poter approfittare.

Un’altra idea può essere il battello: si lascia la macchina a Cernobbio e da qui si prende uno dei battelli in partenza dal pontile di Tavernola che portano direttamente in Piazza Cavour.

Allora, vi ispira una gita a Como Città dei Balocchi? Se volete fare il pieno di magia natalizia, qui trovate la Guida agli eventi di Natale per famiglie, sia in Lombardia che nelle altre regioni italiane.

4 pensieri su “Como Città dei Balocchi: l’evento di Natale sul lago

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...