Aquaneva, il parco divertimenti in Lombardia per una gita in famiglia

Parco acquatico, parco avventura, e parco tematico…tutto in un unico luogo? Da Aquaneva è possibile, vi racconto tutte le attività che potete fare in questo parco che è una meta perfetta per una giornata di divertimento in famiglia.

Il Parco Aquaneva è una meta perfetta per una giornata di divertimento in famiglia: in un unico parco sono infatti racchiuse diverse esperienze diverse che renderanno la giornata divertente e mai noiosa.

Si trova a Inzago, in provincia di Milano ed è una vera oasi a pochi chilometri dalla città. Ecco tutte le possibilità che offre questo parco divertimenti in Lombardia, in estate e non solo. Leggete fino in fondo per scoprire come risparmiare sull’ingresso!

Il Parco Acquatico

Fiume con ciambelloni, giochi d’acqua per i piccolissimi, scivoli dai più tranquilli al kamikaze per i più spericolati, idromassaggio per un momento di relax.

Ecco la parte acquatica di Aquaneva, che farà felici i bambini di tutte le età (anche quelli molto cresciuti!). Troverete tanti lettini e ombrelloni, oppure un grande prato dove stendere l’asciugamano.

Se volete sentirvi come ai Caraibi, accomodatevi nella zona con la spiaggia di sabbia e vista sul galeone dei pirati.

Il Parco Avventura

Aquaneva è anche parco avventura: potrete mettervi alla prova e far scorrere un po’ di adrenalina sul percorso sospeso tra gli alberi, con tanto di zipline che attraversa tutto il lago.

E sul lago è anche possibile mettersi alla prova con il kayak. Se volete provare queste attività, ricordatevi di portarvi le scarpe chiuse.

Intrattenimento

Con Crazy Park, all’interno di Aquaneva è come essere al luna park: ci sono postazioni con giochi per sfidare le proprie abilità, il Trenino delle Meraviglie per i più piccoli e l’area a tema fiabe “C’era una volta”, dove i bambini possono assistere anche agli spettacoli del teatro dei burattini. C’è anche un percorso avventura per i più piccoli, e per i più impavidi un altro percorso da fare sul galeone dei pirati, sotto lo sguardo minaccioso dei corsari.

A proposito di spettacoli: durante la giornata potrete assistere a diversi momenti di intrattenimento con temi diversi: da non perdere lo spettacolo a tema pirati sul vascello, da guardare magari gustandosi un aperitivo alla Locanda del Pirata. Oppure c’è lo show a tema rétro, o quello dedicato Mary Poppins. Ogni giorno un programma diverso!

Dove mangiare da Aquaneva

Oltre alla Locanda del Pirata, sono presenti anche un bar e un ristorante-pizzeria. Anche qui vengono organizzate serate a tema, come quella drive-in o la cena medievale.

Se invece preferite organizzarvi in autonomia, c’è un’ampia area verde e ombreggiata, attrezzata con tavoli da pic nic, gazebo e barbecue.

Sosta camper

Se siete in camper e volete fermarvi a dormire, c’è anche una comoda area camper proprio sul laghetto, con carico/scarico e corrente, con possibilità di accedere ai servizi.

Convenzione Viviparchi

Aquaneva è tra le strutture convenzionate con Viviparchi: se avete la card, potete risparmiare sull’ingresso: i bambini fino a 13 anni non compiuti entrano gratuitamente fino ad un massimo di due, se accompagnati ciascuno da un adulto pagante tariffa intera. La convenzione permette anche di avere una tariffa scontata sulla sosta camper.

Non sapete cos’è la Card Viviparchi? E’ una tessera annuale che dà diritto a tantissimi sconti e agevolazioni in centinaia di strutture per il tempo libero in famiglia. Leggete questo articolo dove vi spiego in cosa consiste e vi lascio anche un codice per acquistarla a prezzo scontato!

Aquaneva in autunno e inverno

Aquaneva non è aperto solamente in estate, ma anche in occasione di Halloween con il programma Crazy Halloween, e per Natale con gli eventi del Crazy Winter. Insomma, ci si può andare praticamente tutto l’anno! Per maggior informazioni vi rimando al sito di Aquaneva.

E se volete organizzare un bel weekend a misura di famiglia, potete visitare anche il Parco della Preistoria di Rivolta d’Adda, che dista solo 11 km da Aquaneva.

Vuoi trovare sempre nuove idee per i tuoi viaggi e gite in famiglia? Allora ricordati di seguirci sui nostri social: metti “Mi Piace” alla pagina Facebook e seguici su Instagram così resterai sempre aggiornato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...