Il Lago dei Draghi, evento per bambini e famiglie sul Lago d'Orta

Il Lago dei Draghi: evento per famiglie sul Lago d’Orta

Siete mai andati a caccia di draghi? Con Il Lago dei Draghi anche l’impossibile diventa possibile, e i vostri bambini potranno vivere un’esperienza unica. Save the date: 11 e 12 Settembre!

Lago dei Draghi: quando?

Segnatevi la data: l’ 11 e 12 Settembre sul Lago d’Orta torna Il Lago dei Draghi, un evento unico che permette alle famiglie di fare un viaggio nel mondo della fantasia e trascorrere una giornata all’aria aperta davvero indimenticabile.

Lago dei Draghi: dove?

I draghi si stanno già dirigendo verso Omegna, in provincia di Verbania, nelle acque del Lago d’Orta. Se non lo avete mai visitato, è l’occasione perfetta per scoprire questo angolo di Piemonte.

Il Lago d’Orta offre panorami splendidi, e diverse attività perfette per le famiglie. Leggete questo articolo per scoprire cosa fare sul Lago d’Orta con i bambini.

Lago dei Draghi: cosa si fa?

Vi aspetta una giornata ricca di avventura e fantasia: potrete incontrare da vicino i draghi (che si muovono davvero!), e salpare a bordo di un motoscafo per andare a caccia di draghi e incontrare perfino le sirene.

I bambini potranno partecipare all’Accademia di Dragologia, con divertenti esperimenti a metà tra scienza e fantasia: ghiaccio secco, archeologia, giochi divertenti e altre diavolerie draghesche. E alla fine della giornata riceveranno un Brevetto di Dragologia che certificherà il fatto che ormai sono dei veri esperti di draghi!

I più coraggiosi potranno anche cimentarsi nell’arrampicata sulla Roccia del Drago, una parete di arrampicata mobile.

Insomma, una giornata ricca di avventure ed emozioni.

Lago dei Draghi: come funziona?

La prima cosa da fare per partecipare a questo evento è prenotare appena possibile, dato che i posti finiscono sempre in fretta. Potete prenotare da QUI.

Al vostro arrivo sul luogo dell’evento, presso il Forum di Omegna, ritirerete il vostro pass presso la biglietteria e poi sarete pronti per la vostra giornata draghesca.

Al momento della prenotazione, dovrete scegliere l’orario del vostro viaggio in motoscafo (che dura circa 20 minuti). A bordo, un animatore guiderà i bambini nell’avventura e fornirà loro la giusta tenuta da cacciatori di draghi, con cappello e binocolo.

Per il resto della giornata, potete organizzarvi in autonomia tra le diverse attività proposte: l’Accademia di Dragologia, l’arrampicata sulla Roccia del Drago e l’incontro ravvicinato con i draghi animatronici. Tutte queste attività si svolgono presso il Forum di Omegna e vengono ripetute durante l’intera giornata, senza bisogno di prenotazione oraria.

Dal Forum di Omegna potrete raggiungere l’imbarco per l’uscita in motoscafo con una breve e comoda passeggiata di circa 20 minuti lungo il torrente Nigoglia e il lungolago di Omegna.

Panorami splendidi, fantasia, draghi, sirene e avventura: il Lago dei Draghi è la gita perfetta da fare in famiglia! Ci vediamo lì?

Ricordatevi di prenotare da QUI.


2 pensieri su “Il Lago dei Draghi: evento per famiglie sul Lago d’Orta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...