Luna Farm Bologna: il parco divertimenti per tutte le stagioni

Un parco a tema indoor, perfetto per i bambini e adatto a tutte le stagioni perché totalmente indoor. Vi porto a scoprire Luna Farm!

Tra le attività da fare a Bologna con i bambini, consiglio sempre di includere una gita da Luna Farm: un parco divertimenti unico nel suo genere, a tema fattoria e indoor – così non bisogna temere il maltempo o il freddo, con la paura di buscarsi un raffreddore.

Luna Farm è davvero originale non solo per il fatto che è al chiuso, ma anche per il tema contadino: sembra di ritrovarsi catapultati in una fattoria gigante, tra galline, api, granai e cortili – davvero divertente e ben allestito. Noi ci siamo stati ad Halloween e siamo rimasti davvero colpiti dalla cura delle tematizzazioni.

Si tratta di un parco divertimenti perfetto anche per i più piccoli, grazie alle dimensioni non troppo estese che non richiedono lunghe camminate da un capo all’altro del parco, come accade spesso nei parchi tematici. Ma anche i più grandicelli troveranno soddisfazione, con i videogiochi e la realtà virtuale.

Le attrazioni sono 14 e sono accessibili dai 90 cm in su, il che le rende adatte anche ai bimbi piccoli (che poverini, spesso nei parchi divertimento più blasonati restano un po’ delusi per non poter salire su tante giostre con limiti di altezza più alti). Diverse di queste giostre sono accessibili anche per i bambini con esigenze particolari. Io ho adorato i nomi delle giostre: Giramisù, Labirintolo, SpaventaCorvi, ToroScontro, Maiali Volanti…geniali!

Ci sono anche una sala giochi e i giochi di campagna, per mettere alla prova le proprie abilità un po’ come ad una sagra di paese.

Se poi la giornata non fosse già abbastanza movimentata, in alcune giornate vengono anche organizzati degli spettacoli live con le mascotte del parco o con personaggi amati dai bambini: in particolare, un’ospite fissa del parco è la youtuber Lucilla.

Per chi vive in zona, è anche possibile organizzare la propria festa di compleanno da Luna Farm: magari potessi tornare indietro nel tempo e farmi invitare ad una festa in questo posto!

Ecco alcune cose utili da sapere prima di visitare Luna Farm:

  • E’ proprio accanto a FICO Eataly World, per cui si può organizzare la giornata pensando di visitare entrambi.
  • E’ convenzionato con Viviparchi, la card per il tempo libero in famiglia. Come funziona? Acquisti la card (col nostro codice sconto puoi averla a un prezzo speciale) e per un anno hai diritto a ingressi gratuiti o scontati per i bambini in migliaia di destinazioni per famiglie: parchi acquatici, giardini, castelli, parchi avventura, impianti sciistici e molto altro. Ve ne parlo meglio in questo articolo.
  • Per il pranzo o la merenda troverete un punto ristoro con pizza, hot dog, dolci e snack.
  • C’è anche una nursery se vi occorre uno spazio tranquillo dove allattare o cambiare i piccolissimi.
  • Se arrivate in camper, potete tranquillamente parcheggiare al parking P2, gratuito.

Se prossimamente visiterete Bologna con i bambini, inserite qualche ora da Luna Farm nel vostro programma, e vedrete che i vostri bambini vi ringrazieranno!

Un pensiero su “Luna Farm Bologna: il parco divertimenti per tutte le stagioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...