Camping Garden Paradiso a Cavallino Treporti

Garden Paradiso: un camping perfetto per una vacanza in famiglia sul mare della laguna veneta

Cerchi un camping per famiglie con servizi di ottimo livello sul mare del Veneto? Oggi ti parlo del Camping Village Garden Paradiso, a Cavallino Treporti in provincia di Venezia. Davvero un super campeggio, ideale per una vacanza divertente e rilassante in famiglia. Alla fine dell’articolo c’è anche una piccola sopresa!

Parto dall’elemento che più ha conquistato i nostri bambini, e che sicuramente farà felice anche i vostri: il bellissimo parco piscine. Sono ben quattro, con altezze diverse e quindi adatte ad ogni fascia di età, con scivoli come quelli del parco acquatico!

C’è anche un’area con i giochi d’acqua, adatta anche ai piccolissimi, e una divertente vasca circolare con il vortice. E una rilassante area wellness, con getti idromassaggio per un momento di relax.

Sarà difficile convincere i bambini ad andarsene da questo mini parco acquatico, ma il Camping Garden Paradiso è direttamente sul mare, quindi avrete a disposizione anche un’ampia spiaggia di sabbia. Si può scegliere tra spiaggia attrezzata oppure libera. Sempre in spiaggia vi aspetta anche un super parco giochi, per una pausa tra un bagno e l’altro.

A proposito di parco giochi: bellissimo quello all’interno del camping, con il grande vascello e con la giusta ombra, dove i bambini possono giocare tranquilli e che viene anche utilizzato per alcune delle attività dell’animazione.

Quello dell’animazione è un altro punto di forza del Camping Garden Paradiso: è un elemento molto curato, specialmente per quanto riguarda le attività per i bambini. Il Kids Club ha a disposizione uno spazio bellissimo dove i bambini possono giocare liberamente e partecipare alle attività organizzate dagli animatori: e alcune sono proprio belle e particolari, come la scuola calcio, i laboratori di pasticceria o la scuola circo.

Ovviamente non manca l’offerta anche per gli adulti, dal programma sportivo all’intrattenimento serale, con sempre nuovi spettacoli organizzati direttamente all’interno del camping.

Parlando di sport, anche qui c’è l’imbarazzo della scelta: abbiamo trovato una palestra per allenarsi con macchinari e attrezzi, e poi ci sono campi da calcio e beach volley, e la scuola di sport acquatici per chi vuole cimentarsi nel windsurf, nella canoa o nel catamarano. Una bella offerta per chi in vacanza non vuole solo riposarsi, ma anche fare movimento e tenersi in forma.

Per il divertimento serale poi ci sono la sala giochi e il parco gonfiabili con il minigolf dei dinosauri e i tappeti elastici…perchè si sa che in vacanza le energie dei bambini non finiscono mai!

E un altro aspetto imprescindibile in vacanza è sicuramente il cibo: anche qui non mancano le possibilità, con il ristorante Lido direttamente sulla spiaggia e il bar dove poter fare un aperitivo o mangiare qualcosa di buono quando non si ha voglia di cucinare. La sera poi, immancabile il gelato, e nella gelateria del Garden Paradiso non è niente male!

Anche per quanto riguarda la spesa, non è un problema perchè proprio all’interno del campeggio c’è un fornito supermercato dove poter trovare di tutto, dalla frutta fresca al vino sfuso ai surgelati. Oltre al supermercato e alla gelateria, nell’area “La Piazza” che è un po’ il cuore del camping Garden Paradiso e il punto principale di incontro e di svago si trovano altri servizi: parrucchiera, edicola, bazaar e bottega artigianale di vetro di Murano.

Praticamente non serve spostarsi dal camping per poter vivere la vacanza al massimo, ma siamo pur sempre nella laguna veneta – per cui sarebbe un peccato non esplorare un po’ i dintorni! Anche qui i servizi del camping Garden Paradiso aiutano: si possono noleggiare biciclette per una passeggiata a Cavallino, oppure si possono visitare le isole della laguna veneta, la meravigliosa Venezia o esplorare la laguna veneta in bicicletta.

Ultima chicca per un momento di relax assoluto: la spa con sauna, bagno turco, percorso kneipp e area solarium. Per una dose extra di relax poi ci sono tutti i trattamenti e i massaggi. Magari potete approfittarne mentre i bambini giocano al Kids Club!

Ho lasciato per ultime le piazzole, ma non certo per importanza. Le abbiamo trovate belle ampie e con una giusta ombreggiatura. Ce ne sono di diverse tipologie, dalle standard alle maxi per chi vuole più spazio; e poi le piazzole dream, nella versione con bagno privato e in quella con bagno e cucina privati – per chi cerca servizi esclusivi.

Anche se devo dire che i servizi del Garden Paradiso li abbiamo sempre trovati impeccabili!

Per chi vuole vivere la bellezza della camping life ma non ha tenda, camper o caravan…nessun problema, c’è un’ampia scelta di soluzioni abitative per tutti i gusti. Case mobili da due o tre camere, curate nel design e dotate di ogni comfort.

Spero di avervi dato una panoramica esaustiva di questo camping village davvero super e perfetto per le famiglie, ma all’inizio dell’articolo vi avevo promesso una sorpresina: ricordatevi di comunicare al vostro arrivo che avete scoperto il Camping Garden Paradiso tramite La Casa Viaggiante, vi aspetta un omaggio. Buona vacanza!

Se vuoi scoprire altre strutture provate da noi e che consigliamo, dai un’occhiata alla sezione Provati Per Voi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...