In questo articolo vi consigliamo 5 diversi campeggi con piscina indoor, per le vostre vacanze in camper invernali in Italia ed Europa
La piscina, si sa, è sempre un elemento vincente quando si sceglie un campeggio, specialmente se si viaggia in famiglia. Ma se è piuttosto facile trovarla in estate, in inverno diventa un po’ più difficile.
Difficile, ma non impossibile! Ecco allora 5 campeggi con piscina coperta, in Italia e in Europa, testati da noi e perfetti per le vostre vacanze in camper in inverno.
Pronti a passare dal camper alla piscina per un bel tuffo anche se fuori piove e fa freddo?
Campeggi con scivoli al coperto: Camping Vidor – Val di Fassa, Trentino

Il Vidor di Pozza di Fassa è una vera istituzione tra i campeggi del Trentino: servizi di alto livello, un contesto naturalistico incredibile, vicinanza ai sentieri in estate e alle piste da sci in inverno. E ovviamente, anche una bellissima piscina…anzi più di una!
Qui troverete infatti diverse vasche riscaldate, sia indoor che all’aperto (immaginate di stare a mollo al caldo ammirando la vista sulle Dolomiti!). I bambini si divertiranno un sacco sfrecciando sui 3 scivoli, uno dei quali con gommoni, che portano direttamente nella piscina dedicata ai più piccoli, con giochi d’acqua e spray park.

E poi c’è la piscina interna con vista panoramica, quella per i bebé, e zone relax per godersi un momento di riposo ammirando un panorama da sogno. Insomma, se cercate un campeggio con acquapark perfetto per le famiglie e in un contesto paesaggistico formidabile, il Vidor può sicuramente fare al caso vostro. Qui vi racconto meglio tutto quello che offre questa struttura super, mentre qui trovate diverse idee su cosa fare con i bambini in Val di Fassa.
Campeggi con piscina riscaldata: Camping Venezia Village

Pensate di trascorrere la giornata tra le calli e i canali di Venezia, ammirandone la bellezza e macinando chilometri a piedi. Poi rientrare in campeggio, comodamente con una veloce corsa in autobus, e trovare ad attendervi una bella piscina coperta e riscaldata, per rigenerarvi e rilassarvi dopo una giornata intensa. Che goduria vero?
Oltre alla piscina riscaldata, troverete anche la vasca idromassaggio con luci per la cromoterapia, e una piccola sauna.

Tutto questo lo trovate al Camping Venezia Village di Mestre, una base perfetta per esplorare Venezia e la sua laguna, anche grazie alla comodità con cui si raggiunge il centro (la fermata dell’autobus è a poche centinaia di metri dal camping, in venti minuti si raggiunge Venezia). Qui trovate alcuni consigli per esplorare Venezia e dintorni in famiglia.
Campeggi con piscina coperta: il Camping De Krim sull’Isola di Texel

Se state pianificando un viaggio in camper in Olanda, potreste prevedere una tappa in questa struttura a cinque stelle che sorge sulla magnifica Isola di Texel. Sicuramente i vostri figli vi ringrazieranno: qui troveranno un parco acquatico outdoor e indoor, con scivoli e rapide, spray park tematizzato, piscina per i più piccoli e (questo lo apprezzeranno particolarmente i grandi) pool bar.

Il Camping De Krim è perfetto per le famiglie: non troverete solo la piscina con scivoli, ma anche parco giochi sia all’aperto che indoor, arrampicata per bambini, minigolf, bowling. Inoltre è proprio accanto alla spiaggia: insomma, un vero paese dei balocchi per i bambini!
Campeggi con parco acquatico al coperto: il camping delle Terme di Čatež in Slovenia

Leggendo la parola “terme”, potreste pensare ad un contesto di tranquillità, silenzio e bisbigli. Niente di più lontano da ciò che troverete alle Terme di Čatež: si chiamano terme, ma in realtà dovete immaginarvi un enorme parco acquatico, parzialmente al chiuso, con scivoli, aree tematizzate e piscine per ogni età.

Nella Riviera Termale Invernale si può nuotare nella calda acqua termale tutto l’anno, ma soprattutto ci si diverte con il surf, gli scivoli, il fiume selvaggio, la piscina con le onde, e addirittura una nave pirata! Il tutto con un comodissimo campeggio proprio accanto all’ingresso del centro termale. Più comodo di così! Se volete inserire le Terme di Čatež in un itinerario in camper in Slovenia, Qui trovate il nostro.
Campeggi con piscina al coperto: il Camping Aufenfeld in Austria

Un campeggio eccellente in un contesto favoloso: la Zillertal, nel cuore del Tirolo austriaco: ecco il Camping Aufenfeld, che tra la miriade di attività perfette per le famiglie vanta anche un bel complesso di piscine indoor riscaldate: una più grande, una per i più piccoli, scivolo…oltre a sauna e una bellissima zona relax con vista sulle montagne.

Se non bastasse, i bambini qui troveranno anche area giochi indoor, numerosi parchi gioco all’aperto, equitazione, arrampicata, skate park, cinema e molto altro. E’ una struttura davvero super, perfetta per un viaggio in camper in Austria in qualunque stagione. Qui trovate un articolo su questo camping, qui invece diverse idee per un itinerario in camper alla scoperta dell’Austria.
Spero che vi sia piaciuta questa carrellata di campeggi con piscina coperta: sono sicura che ciascuna di queste strutture sarà una vera chicca per i vostri viaggi in camper in famiglia! Se cercate altre idee su campeggi perfetti per famiglie, potete dare un’occhiata anche qui. Commentate qui sotto se conoscete altri campeggi con piscine indoor, i vostri commenti saranno utili agli altri lettori!

Cervarezza (RE), camping le fonti con piscina coperta e riscaldata; villaggio salute più (BO) camping con piscine termali e spa
"Mi piace""Mi piace"