Camping in Trentino: il Vidor

VIDOR RESORT, UN PARADISO PER LE FAMIGLIE NEL CUORE DELLE DOLOMITI

Il Vidor di Pozza di Fassa è uno di quei posti che qualunque camperista ha sentito nominare almeno una volta, e dove tutti vogliono parcheggiare il proprio camper almeno una volta nella vita. Dopo averci soggiornato, non possiamo che confermare che questo posto è decisamente all’altezza della sua fama, forse anche di più!

CAMPING-VIDOR-VEDUTA

CAMPING-VIDOR-FOTO

Il Vidor è gestito dalla famiglia Pezzei fin dagli anni ’70, quando era uno spazio piuttosto rustico in cui piantare la propria tenda per esplorare le montagne circostanti. Con il passare degli anni si è costantemente ampliato, sia in grandezza che in varietà e qualità dell’offerta, e oggi è un punto di riferimento per l’intero Trentino (posso permettermi di dire che tanti, ma tanti camping dovrebbero farsi un giro da queste parti per prendere esempio? Ecco, l’ho detto).

CAMPING-VIDOR-STRUTTURA

L’anima del Vidor resta la dimensione del camping, ma anche chi non dispone di camper, roulotte o tenda può godersi le sue comodità, dato che oggi sono presenti anche appartamenti, chalet e camere.

Ma partiamo appunto dal nucleo originario del Vidor: il camping. La prima caratteristica delle piazzole che mi vien da sottolineare, è la vista. Una vista così è davvero rara da trovare in un campeggio: aprire la porta del camper e trovarsi davanti il massiccio del Catinaccio non è esattamente cosa da tutti i giorni!

CAMPING-VIDOR-PANORAMA

Ma passando agli aspetti più pratici – che anche quelli sono importanti – già nelle piazzole si nota l’attenzione per i dettagli che caratterizza il Vidor: dimensioni generose, acqua in piazzola e allaccio per il gas oltre che per l’elettricità.

Se il camping è al completo, o volete una soluzione per una sosta veloce, c’è anche la zona area camper: sostando qui potrete comunque utilizzare una parte dei servizi del resort.

I servizi, punto delicato che ai campeggiatori sta giustamente molto a cuore: io li vorrei a casa mia dei bagni come quelli che ho trovato qui! Non erano solo perfettamente puliti, ma anche curati esteticamente, davvero ben fatti. Anche i locali per il lavaggio piatti e biancheria erano perfetti, con molte postazioni, riscaldati e pulitissimi.

CAMPING-VIDOR-BAGNI

Per chi volesse viziarsi un po’, sono a disposizione anche dei servizi privati, e che servizi! Grandi, curati e panoramici (vi dico solo una cosa: vasca da bagno con vista sulle montagne).

CAMPING-VIDOR-SERVIZI-PRIVATI

E se ancora non bastasse e voleste concedervi un lusso, allora quello che fa per voi è la private spa: una spa ad uso personale, con sauna, bagno turco, doccia emozionale e mega vasca idromassaggio, ovviamente con un panorama super. Mi domando solo come si riesca a trovare la voglia di uscire di qui per andare a fare altro!

CAMPING-VIDOR-PRIVATE-SPA

Eppure lo farete, perché c’è davvero molto altro da fare qui:

Una delle parti più apprezzate del Vidor è la piscina indoor, con annessa zona con scivoli e giochi d’acqua per i bambini (certamente, i bambini! Io, sugli scivoli? Nooooo!), con acqua piacevolmente riscaldata. La piscina ha anche una parte esterna in cui è una vera goduria stare a mollo tra le bolle dell’idromassaggio, ammirando il panorama pazzesco tutto intorno. Immagino che spettacolo debba essere in inverno, con la neve tutto intorno! Mi toccherà tornarci per provare questa esperienza…

CAMPING-VIDOR-PISCINA-INDOOR

CAMPING-VIDOR-PISCINA-ESTERNA

Se dopo le camminate tra le montagne avete ancora voglia di muovervi, c’è anche la palestra – o se preferite rilassarvi con un bel massaggio, potete optare per il centro estetico, per l’area wellness con saune e percorso kneipp, o per il solarium in cui rilassarsi godendosi il panorama.

CAMPING-VIDOR-ZONA-RELAX

Restando in tema sport e attenzione per i dettagli, sono presenti anche una bike room in cui depositare la propria bici e fare piccole riparazioni, e una ski room in cui lasciare l’attrezzatura da sci: cosa non da poco, soprattutto per chi viaggia in camper e non ha molto spazio a disposizione.

CAMPING-VIDOR-BIKE-ROOM

Veniamo alla parte gastronomica: sono presenti bar e ristorante in cui è possibile anche richiedere la formula mezza pensione anche per chi soggiorna in piazzola. Se invece preferite preparare i vostri pasti a bordo, sarete felici come lo siamo stati noi di trovare un market fornitissimo (è sicuramente il meglio fornito che ci sia capitato di trovare in un camping): in vendita tanti prodotti, dagli alimentari freschi ai ricambi per piccole riparazioni, all’attrezzatura per il camper.

Ho lasciato per ultima la parte che, insieme agli scivoli della piscina, farà la gioia dei vostri piccoli camperisti: un interno piano della struttura è infatti dedicato a loro, con baby club (in cui le animatrici li fanno ballare e giocare, così voi potete scappare alla spa), sala giochi con ping-pong e biliardo, sala cinema, campo da calcetto indoor e, soprattutto il Mondo di Otta. Otta è la marmotta mascotte del Vidor, e qui troverete una grande area giochi indoor (così anche se piove si gioca lo stesso), che replica l’ambiente montano con alberi su cui arrampicarsi e giocare. Io vi avverto però, sarà dura schiodarli da qui per andare a camminare in montagna!

Adesso che vi ho descritto tutti i servizi del Vidor sono sicura che avete capito perché ne siamo rimasti così entusiasti, e già non vediamo l’ora di tornare! Non possiamo che confermare la fama del Vidor, bisogna provarlo almeno una volta, soprattutto se viaggiate come noi #incamperconbambini !

CAMPING-VIDOR-INSEGNA

Volete scoprire tutte le tappe del nostro itinerario in Trentino #incamperconbambini?

QUI trovate l’articolo introduttivo con la descrizione di tutte le tappe, e i link ai vari articoli di approfondimento!

E se vi è piaciuto questo post, condividetelo affinché possa essere utile ad altri viaggiatori!

Un pensiero su “Camping in Trentino: il Vidor

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...