Una base perfetta per visitare Innsbruck e il Tirolo occidentale in camper: lo Schlosscamping Aschach, a Volders

Se state pianificando un viaggio in camper in Austria e cercate una base per esplorare Innsbruck e dintorni, allora il Camping Aschach Castle può essere quello che fa per voi. Noi ci siamo stati durante il nostro viaggio in Austria in camper con i bambini, e dato che ci siamo trovati benissimo lo consigliamo volentieri.
Il Camping Aschach Castle è molto semplice da raggiungere: dal Brennero dista solo 50 chilometri, praticamente tutti di autostrada (ricordatevi di acquistare la vignetta per le autostrade austriache al confine).

Una volta arrivati, vi ritroverete in un camping dall’atmosfera tranquilla e bucolica, con una splendida vista sulle montagne del Tirolo e sul castello di Aschach che dà il nome al campeggio. Noi abbiamo adorato l’abbondanza di verde e l’atmosfera semplice e serena che regna qui: sembra di campeggiare in un parco!
I bambini poi hanno apprezzato anche la piscina, che è decisamente piacevole per un tuffo dopo una giornata di esplorazione tra le bellezze tirolesi.
La gestione è familiare e davvero gentile, i servizi nella loro semplicità sono funzionali e impeccabili nella pulizia.

E’ presente anche una bella area giochi per i bambini, e un ristorante se non avete voglia di cucinare (occhio solo all’orario di chiusura, bisogna andare sul presto).
Noi lo abbiamo trovato comodissimo per esplorare la zona di Hall Wattens senza muovere il camper: a pochi metri dall’ingresso del camping c’è infatti la fermata dell’autobus con cui si può raggiungere comodamente il centro di Innsbruck in circa mezz’ora, ma anche lo Swarovski Kristallwelten in 10 minuti e Tirolland con la casa capovolta in circa mezz’ora.

A proposito di mezzi pubblici: la tourist card della regione Hall Wattens è inclusa gratuitamente in un soggiorno minimo di 2 notti, e vi permette di utilizzare liberamente i trasporti pubblici, oltre a garantire sconti e gratuità in diverse attrazioni. Ricordatevi di chiederla al vostro arrivo.
Se cercate un camping per esplorare Innsbruck e la regione Hall Wattens, allora il Camping Aschach Castle è sicuramente da tenere in considerazione!
Se volete scoprire il resto del nostro itinerario in Austria in camper, lo trovate qui.