Un camping eccezionale sulle rive del bellissimo Ossiacher See: ecco il Camping Berghof

Durante il nostro viaggio in Austria con i bambini in camper abbiamo fatto tappa anche in Carinzia, la meravigliosa regione dei laghi. E’ una zona davvero molto bella per i paesaggi che offre, e perfetta per chi ama le vacanze attive, con tante attività all’aria aperta e a contatto con la natura.
La nostra base per esplorare l’Ossiacher See e i suoi dintorni è stato un camping davvero molto bello e che vogliamo consigliarvi: si tratta del Camping Berghof, a Villach. Se avete in programma di visitare la Carinzia in camper, allora vi consiglio di prendere nota.

Il Camping Berghof colpisce innanzi tutto per la sua posizione invidiabile: proprio sulle rive dell’Ossiacher See, a cui si accede direttamente dal campeggio. Ci si può stendere direttamente sul prato che fiancheggia il lago, fare il bagno o tenere d’occhio i bambini che con lo scivolo si tuffano direttamente nelle acque del lago – acque che, come quelle degli altri laghi della Carinzia, sono caratterizzate dalla piacevole temperatura dell’acqua.

Le piazzole sono immerse nel verde e l’ombra non manca: si sta davvero bene e alcune piazzole hanno anche una magnifica vista sul lago. Ce ne sono di diverse categorie, dalla standard alle comfort, fino alle piazzole superior e a quelle proprio sul lago. Tutte hanno dimensioni più che adeguate e fondo in ghiaietto e erba.

I servizi igienici sono non solo moderni ed esteticamente curati e piacevoli, ma li abbiamo sempre trovati perfettamente puliti, e i bambini hanno apprezzato la presenza di servizi a loro dedicati.

I cani sono ammessi ma non in alta stagione (luglio e agosto): qui trovate le regole per trascorrere una vacanza al Camping Berghof con i vostri amici a quattro zampe.
E’ presente un market ben fornito per la spesa quotidiana, ma c’è anche la possibilità di pranzare e cenare al ristorante, o di prendere un gelato o una birra al chiosco sulla spiaggia.

I bambini saranno felici di trovare parchi gioco davvero belli e curati, sia nel verde del camping che in acqua, con giochi gonfiabili e scivolo per tuffarsi direttamente nel lago.
E direttamente dal camping è anche possibile cimentarsi negli sport acquatici: potete noleggiare un sup o, per i più spericolati, farvi portare a tutta velocità sulle acque del lago con un gommone a cui tenersi aggrappati (potevano non provarlo i nostri, secondo voi?).

Se state pensando di visitare la Carinzia in camper, questo camping fa sicuramente al caso vostro per esplorare la regione austriaca dei laghi!
Per tutte le informazioni vi rimando al sito del Camping Berghof, mentre se volete sapere cosa potete fare sull’Ossiacher See con i bambini potete leggere l’articolo in cui vi racconto le attività da non perdere. Per tutte le tappe del nostro itinerario in camper in Austria invece potete guardare qui.