Family Hotel Adamello

La nostra esperienza al Family Hotel Adamello, al Passo del Tonale: un hotel perfetto per una vacanza di famiglia in montagna

L’Hotel Adamello al Passo del Tonale è un “family hotel” in tutti i sensi: è pensato e strutturato con in mente le famiglie come clientela preferita, e in questo senso rientra nella tipologia dei family hotel. Ma è un family hotel anche perchè è proprio un hotel DI famiglia: Michele e Betty lo gestiscono con cura, amore e dinamismo, e i loro tre figli sono spesso presenti in hotel per giocare o dare una mano a mamma e papà. Insomma, un hotel di famiglia, per le famiglie.

Questo aspetto ha contribuito a farci sentire subito a nostro agio: ci siamo sentiti come accolti a casa di questa splendida famiglia, e i bambini hanno subito legato e dopo cinque minuti dal nostro arrivo già giocavano insieme!

Vi raccontiamo la nostra esperienza in questo hotel perfetto per chi vuole organizzare una vacanza in montagna con i bambini. Penso anche a tutti quei camperisti che per una volta vogliono coccolarsi con qualche comodità in più o che, come noi, in inverno usano meno il camper e cercano un hotel in ottima posizione e con buoni prezzi per trascorrere qualche giorno in montagna. Leggete fino in fondo l’articolo perchè c’è anche uno sconto per voi!

Family Hotel Adamello: dove si trova

La posizione del Family Hotel Adamello è sicuramente uno dei suoi punti di forza. Si trova al Passo del Tonale, siamo in provincia di Trento ma a una manciata di chilometri dalla Lombardia e da Ponte di Legno. L’hotel è circondato dalla natura del Parco Nazionale dello Stelvio e del Parco Regionale dell’Adamello-Brenta – il che significa che da queste parti troverete una natura strepitosa in qualunque stagione.

Gli impianti di risalita distano solo 400 metri dall’hotel, quindi è comodissimo anche per una vacanza sulla neve.

Family Hotel Adamello in estate

La posizione dell’Hotel Adamello è strategica per poter fare tantissime passeggiate e attività nella natura, spaziando dalla Val di Sole all’Alta Valle Camonica.

Parchi giochi in quota, decine di passeggiate adatte anche alle famiglie con bambini, piste ciclabili, e tante attività all’aria aperta tra cui scegliere. Dai percorsi di downhill e mountain bike, al rafting (anche in versione family) alle passeggiate a cavallo.

In estate, vi verrà consegnata direttamente in hotel la Val di Sole Guest Card: con soli 2€ al giorno (gratis per i bambini fino a 12 anni) potrete utilizzare gli impianti di risalita, viaggiare in pulman e treno in tutto il Trentino, visitare castelli, fortezze, terme e siti naturalistici. Davvero un super risparmio!

Family Hotel Adamello in inverno

Il Passo del Tonale è una destinazione perfetta sciare, anche per le famiglie con bambini piccoli e per i principianti: ci sono infatti tante piste facili, e con un’ottima esposizione al sole. Poi non mancano le piste più toste, come la famosa pista Paradiso, che parte dal ghiacciaio Presena e scende fino al Passo del Tonale.

Partendo da qui e spostandosi di pochi chilometri in auto o con l’autobus, si può sciare in tutto il comprensorio Adamelloski.

Family Hotel Adamello: le stanze

Io vi dico solo che i miei figli mi hanno chiesto se potevamo trasferirci nella family suite in cui abbiamo soggiornato! In effetti eravamo tentati anche noi, perchè le family suite sono davvero magnifiche: disposte su due livelli, con arredi curati, ambiente accogliente e soprattutto con due camere separate, una soluzione davvero comodissima per le famiglie. La nostra aveva al piano terra la camera matrimoniale, il bagno e una zona soggiorno; al piano superiore la cameretta dei bambini con letti separati e pouf. Era così bella che il problema era convincerli ad uscire dalla camera!

Ma anche le altre stanze del Family Hotel Adamello non sono da meno quanto ad ambiente accogliente, dimensioni generose e cura dei dettagli. In ogni camera si respira quella piacevole atmosfera da chalet di montagna che noi personalmente adoriamo!

I servizi family dell’Hotel Adamello

Come vi dicevo all’inizio, l’hotel Adamello è dedicato principalmente alle famiglie, con tante attenzioni per i piccoli ospiti.

Iniziamo dal pezzo forte, quello che conquisterà i vostri bambini al primo sguardo: la grande e fornitissima sala giochi dove potranno scatenarsi e socializzare. Parete da arrampicata, scivolo, piscina di palline, calciobalilla e decine di giochi a disposizione in questo che è proprio il regno dei bambini.

E mentre voi vi godete la cena, tra una portata e l’altra loro possono andare a giocare!

Un’altra bella comodità è la possibilità di richiedere passeggino o zaino trekking, scalda-biberon, seggiolone e set bimbo con lettino da campeggio, bagnetto, fasciatoio e vasino. Così potete viaggiare più leggeri ma trovare qui tutto quello che vi serve per vivere la vostra vacanza con tutte le comodità del caso.

Chiedete in hotel tutte le convenzioni per il noleggio dell’attrezzatura da sci, per l’accesso al parco giochi invernale Fantaski, per le lezioni di sci e snowboard. E soprattutto, ricordatevi che potete sempre contare sui consigli mirati di Michele per le attività e le escursioni: è una miniera di informazioni e suggerimenti a prova di bambini di ogni età!

Family Hotel Adamello: gli ambienti comuni e la ristorazione

All’hotel Adamello abbiamo trovato degli ambienti super accoglienti, in quello stile montanaro caldo ed accogliente che tanto ci piace: dopo cena era un piacere fermarsi nella stube per un digestivo – mentre i bambini giocavano nella sala giochi noi potevamo goderci un momento di calma e silenzio!

E a proposito di cena: anche il cibo è ottimo e abbondante all’hotel Adamello. Ogni giorno si può scegliere tra alcune proposte di primi, secondi e dessert mentre l’antipasto viene servito al tavolo (vi avverto, sarà dura arrivare alla fine senza scoppiare…ma dopo una giornata trascorsa sulle piste da sci o camminando sui sentieri una bella cena sostanziosa ci sta davvero bene, no?).

A colazione invece ci sono alcune proposte fresche da prenotare il giorno prima (frutta o croissant), poi c’è il buffet con alcuni prodotti confezionati e diverse bontà fresche: torte, crostate, pancake e anche uova, affettati e formaggi per chi ama la colazione salata. Non so voi, ma la colazione in hotel per me è una delle gioie massime della vita…e poi cosa c’è di meglio di una bella colazione abbondante prima di mettersi in marcia per una giornata all’aria aperta in montagna?

I nostri bambini che sono buone forchette hanno davvero reso onore allo chef e hanno apprezzato tutto!

Family Hotel Adamello: sconto per gli amici della Casa Viaggiante

Se state pensando di organizzare una vacanza di famiglia in montagna, e vi ispira il Family Hotel Adamello, allora sappiate che per voi che seguite La Casa Viaggiante c’è la possibilità di avere uno sconto.

Quando contattate l’hotel, vi basterà dire che ci seguite per avere uno sconto del 10% sul vostro soggiorno. Lo sconto scende al 5% per i periodi di altissima stagione (Natale, Capodanno, Epifania e Febbraio).

Per tutte le informazioni aggiuntive sull’hotel, potete fare un giro sul loro sito.

Noi siamo stati davvero benissimo e non possiamo che consigliarvelo!

Se siete alla ricerca di idee per il vostro viaggio in Trentino, potete dare un’occhiata a questo articolo che contiene diversi spunti, oppure al mini itinerario regionale.

Ricordate di seguirci anche sui nostri social, Facebook e Instagram, per restare sempre aggiornati sui nostri viaggi a misura di famiglie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...