Camping Village Portofelice, al mare con i bambini in Veneto

Un paradiso per le famiglie sul mare del litorale veneto: ecco la nostra esperienza al Camping Village Portofelice di Eraclea Mare

Quando i bambini non vogliono più andarsene da un camping, capisci che è la struttura perfetta per una vacanza in famiglia. E questo è sicuramente il caso del Camping Village Portofelice, una vera oasi felice per le famiglie con bambini.

Ecco la nostra esperienza in questa struttura consigliatissima per chi vuole trascorrere qualche giorno all’insegna del relax e del divertimento sul litorale veneto.

Leggete fino in fondo perchè troverete anche uno sconto dedicato a voi amici della Casa Viaggiante!

Camping Village Portofelice: i servizi camping

Siamo subito rimasti colpiti dalla comodità delle piazzole e dalla loro ombreggiatura: noi camperisti sappiamo quanto sia importante in estate non restare esposti al pieno sole, per non cuocere a fuoco lento durante la notte.

Ci sono due tipologie di piazzole, entrambe molto spaziose, standard e Eden: queste ultime sono dotate anche di carico e scarico in piazzola che è sempre una bella comodità soprattutto in caso di soggiorni più lunghi.

I servizi igienici sono tra i migliori che ci sia capitato di trovare: pulizia impeccabile a ogni ora del giorno e soprattutto ampia disponibilità. Non dovrete mai attendere per fare la doccia o lavare i piatti!

I bambini poi impazziranno per il bagno riservato a loro: colorato, con sanitari e lavabi alla loro altezza, vasca per i piccolissimi, fasciatoio e bagno family. C’è un enorme pagliaccio-doccia che rende l’ambiente ancora più giocoso, così di sicuro non si lamenteranno al momento di lavarsi!

Per le piazzole c’è un soggiorno minimo di 2 notti.

Le soluzioni abitative del Camping Village Portofelice

Ma al Portofelice non ci sono solo le piazzole: chi non ha un proprio mezzo ha a disposizione una vasta scelta di possibilità nella parte villaggio: chalet, bungalow, cottage e case mobili. Immersi nel verde, permettono di godersi il bello della campinglife e della vita all’aria aperta, senza però rinunciare alle comodità e al comfort di una casa.

Gli chalet sono vere e proprie casette in muratura, disponibili in diverse tipologie, metrature e dotazioni. Avrete a disposizione giardino privato, barbecue, parcheggio auto, in alcune tipologie perfino lavatrice e lavastoviglie.

Anche i bungalow sono in muratura, dotati di barbecue e di tutto ciò che occorre per trascorrere la giornata all’aria aperta, e sono perfetti sia per coppie che per famiglie.

I cottage deluxe sono in una zona con molto verde vicina alla pineta e al mare. Sono la tipologia più nuova di alloggio, molto curati nei dettagli (hanno perfino un impianto di diffusione sonora wireless) e adatti a ospitare le famiglie numerose dato che hanno ben 2 bagni e 3 camere.

Le case mobili sono disponibili in diverse tipologie, e sono perfette per chi vuole una vacanza a contatto con la natura. Dotate di veranda, barbecue e con un numero variabile di camere, possono ospitare anche le famiglie più numerose garantendo a ciascuno i propri spazi.

Potete trovare tutte le informazioni sulle diverse tipologie di alloggio qui. Per gli alloggi c’è un soggiorno minimo di 3/4 notti a seconda della tipologia e periodo.

Il paradiso dei bambini al Camping Village Portofelice

Il vero fiore all’occhiello di questo camping village, almeno secondo me (e soprattutto secondo i miei figli) è la parte di intrattenimento pensata proprio per le famiglie e i piccoli ospiti.

All’interno del villaggio è presente un vero e proprio luna park in miniatura, l’Happy World, con un parco di gonfiabili, la pista delle minicar, giostrine e sala giochi…la vera sfida sarà portarli via da qui!

C’è perfino il minigolf, un trenino che fa il giro del campeggio, oppure si può noleggiare un risciò per scorrazzare tra i viali o fare un giro in paese.

Il parco giochi poi è un gioiellino: tanti bellissimi giochi in legno, immersi nella pineta dove si sta sempre freschi anche quando il sole picchia. Uno dei preferiti è sicuramente la carrucola per lanciarsi da un albero all’altro.

E infine c’è il mini club, con una bella sede tutta colorata proprio accanto al parco giochi, dove vengono organizzate tante attività divertenti. Che permetteranno a voi genitori di godervi un bagno in piscina o al mare, o un aperitivo in santa pace.

Nei giorni in cui siamo stati al camping, i nostri figli si sono divertiti con il face painting, laboratori creativi e giochi in piscina sotto la supervisione degli animatori. Gran divertimento per loro, ma una figata anche per noi.

Per i più grandicelli invece ci sono diversi campi sportivi: calcetto, basket, tennis, ping pong; e vengono organizzate anche lezioni per chi vuole migliorare la tecnica.

I servizi del Camping Village Portofelice

Parto da quella che considero sempre una delle maggiori comodità quando giriamo per campeggi: il market. Qui però è riduttivo parlare di market, perchè si tratta piuttosto di un vero e proprio supermercato, fornitissimo di tutto.

Accanto al supermercato c’è il bazaar, che è un piccolo centro commerciale in miniatura: ci trovate abbigliamento, accessori e giochi da spiaggia, materiale da campeggio, giocattoli. Insomma, non avrete bisogno di uscire dal camping per qualunque acquisto doveste aver bisogno.

Per una coccola in più ci sono anche il bar e il ristorante, dove oltre alle proposte classiche troverete menu per i bambini e serate a tema come quella con la paella o il fritto misto. In piscina c’è un altro bar per prendere un gelato per merenda o un aperitivo.

La piscina, appunto: un altro fiore all’occhiello del Camping Village Portofelice. Ci sono 3 piscine di altezza diversa, 2 scivoli che faranno la gioia dei bambini, giochi d’acqua per i piccolissimi e vasche idromassaggio per i grandi. Le piscine sono ad accesso libero, mentre ombrelloni e lettini vanno prenotati e si pagano a parte. Tutte le info qui.

Per chi invece preferisce il mare? La spiaggia (premiata con il riconoscimento di Bandiera Blu) è vicinissima, basta attraversare la piacevole pineta di Eraclea Mare per raggiungerla. Potete scegliere tra la spiaggia libera, o quella attrezzata a pagamento (ricordatevi di prenotare il vostro posto perchè vanno a ruba). Nella spiaggia attrezzata Marefelice troverete bar, bagni, cabine e docce – tutto ciò che serve per avere il massimo comfort anche al mare.

Un’altra bella comodità che abbiamo molto apprezzato è la lavanderia: è sempre comodo poter fare un bucato (e magari anche asciugarlo, in modo da non dover stendere) quando si è in viaggio, per non doversi portare troppa biancheria. Tra l’altro nel locale lavanderia è presente anche una fornita libreria gratuita, per ingannare il tempo del lavaggio leggendo qualcosa (sempre che i vostri figli ve lo lascino fare!).

Per chi ama lo sport, c’è una sala fitness a disposizione, e gli animatori del camping organizzano allenamenti di gruppo a cui è possibile partecipare acquistando la Exclusive Card.

La Exclusive Card del Camping Village Portofelice

Per il vostro soggiorno potete valutare l’acquisto della Exclusive Card, una tessera che permette di usufruire di servizi e attività extra, e di avere diverse agevolazioni sui servizi del camping.

La card include una giornata di servizio spiaggia e un gettone per la lavanderia. Inoltre permette di partecipare ai corsi dell’area fitness, di accedere alle piscine e al baby club in anticipo rispetto all’orario normale, di usufruire della palestra in maniera gratuita ed esclusiva e di partecipare a gite ed escursioni organizzate dal camping.

La Exclusive Card dà poi diritto a sconti e agevolazioni sui noleggi dei campi sportivi, sulle consumazioni al bar e sulle lezioni private sportive.

Cosa fare nei dintorni del Camping Village Portofelice

Con i bambini potete visitare il Laboratorio di Eraclea Mare, uno dei laboratori di educazione ambientale della provincia di Venezia, pensati appositamente per le famiglie e i bambini. Ospita al suo interno un’esposizione sul litorale e la cultura del territorio, e un laboratorio didattico con microscopi e giochi didattici.

Un’altra possibile escursione nei dintorni è quella alla Laguna del Mort, un’area naturalistica dichiarata da Legambiente una delle 11 spiagge più belle in Italia.

Ma Eraclea Mare si trova in posizione strategica anche per visitare altre bellezze assolute del Veneto. A partire da Venezia che dista circa 50 km e si può raggiungere dal camping con l’autobus ATVO (in circa 80 minuti sarete a Venezia) oppure con il servizio Quickly di ATVO e ACTV in autobus e motonave. Da Eraclea Mare con i bus ATVO si arriva a Punta Sabbioni, e da qui si prende la motovane per Piazza San Marco. I biglietti li potete acquistare direttamente in campeggio.

Oppure potete visitare Caorle con la sua splendida laguna coi casoni dei pescatori (in questo nostro articolo trovate maggiori informazioni), o dirigervi verso l’entroterra per una visita a Treviso e alla Strada del Prosecco (leggete il nostro articolo sulla Strada del Prosecco in versione family)

Se invece volete trascorrere una giornata di divertimento, potete approfittare dello sconto speciale riservato agli ospiti del Camping Village Portofelice per il parco acquatico Caribe Bay di Jesolo. In realtà Caribe Bay è ben più di un parco acquatico, è un parco di divertimenti a tema caraibico con scivoli, attrazioni, spettacoli e spiagge per ogni fascia d’età.

Non possiamo che consigliare il Camping Village Portofelice come base perfetta per una vacanza in famiglia all’insegna del divertimento, del tempo di qualità in famiglia e della scoperta delle bellezze del Veneto!

Le agevolazioni del Camping Village Portofelice per la community de La Casa Viaggiante

Insieme agli amici del Portofelice abbiamo pensato ad uno sconto speciale per la community de La Casa Viaggiante: contattando il camping tramite il form sul sito , via email a info@portofelice.it , telefonando al 0421.66411, oppure tramite social, vi basterà indicare il codice CASAVIAGGIANTE10 per avere uno sconto del 10% per una vacanza dall’1 al 19 di Settembre 2021. Lo sconto è valido per soggiorni minimi di 4 giorni per gli alloggi e 2 per le piazzole.

E questo è solo l’inizio…stay tuned perché per il 2022 ci saranno altri vantaggi per la community della Casa Viaggiante!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...