5 camping da non perdere per vacanze family in Italia

State pianificando le vacanze e cercate idee e consigli sui migliori campeggi per famiglie con bambini, sia al mare che in montagna?

Ecco i nostri consigli per 5 campeggi provati da noi e che sono perfetti in famiglia. Da nord a sud, dal mare ai monti, ecco alcuni tra i nostri preferiti di sempre: pronti a partire?

Veneto mare: il Camping Village Portofelice

Un paese dei balocchi nella laguna veneta! Il Portofelice ha proprio tutto ciò che può far felici i bambini in vacanza: al suo interno c’è un vero e proprio parco divertimenti in miniatura, con tanto di gonfiabili e giostre!

Per non parlare delle piscine con scivoli e del grande parco giochi all’ombra della pineta, con un servizio di animazione che permette a loro di divertirsi con altri bambini, e a voi di ritagliarvi un momento di pace.

Il Camping Portofelice ha accesso diretto alla spiaggia dove si può scegliere tra quella attrezzata e quella libera. Non avrete il problema di dover andare a fare la spesa, perchè c’è un vero e proprio supermercato all’interno! E anche fare il bucato non sarà un problema grazie alla presenza della lavanderia.

Per saperne di più sui servizi offerti vi rimando a questo articolo dove ho parlato più nel dettaglio del Camping Village Portofelice.

Veneto lago: il Camping Village Le Palme

Un camping affacciato direttamente sulla sponda veneta del Lago di Garda, a due passi dalla bellissima Lazise – ma soprattutto dai parchi di divertimento del Garda tanto amati dai bambini! Vi dico solo che Gardaland si raggiunge con pochi minuti di bicicletta.

Una dimensione non eccessiva permette di mantenere un’atmosfera tranquilla e familiare, ma con tutti i servizi di un organizzatissimo camping village: market, palestra per tenersi in forma anche in vacanza, noleggio bici, animazione…e sì, anche le tanto amate piscine con scivoli di cui i bambini sono sempre grandi estimatori.

In questo articolo ve ne parlo più nel dettaglio.

Toscana: il Camping Village Pappasole

Uno dei nostri preferiti di sempre: il Camping Pappasole, per chi cerca una struttura con tutto, ma proprio tutto quello che si può desiderare per sentirsi coccolati in vacanza.

Il mare della Spiaggia della Carbonifera, bandiera blu in provincia di Livorno, è a pochi passi dall’ingresso del camping e volendo si può usufruire della spiaggia attrezzata riservata.

All’interno vi aspettano tantissimi divertimenti per tutta la famiglia: a partire dalle piscine, addirittura 3 di diversa altezza, passando per il minigolf, il parco giochi super attrezzato con tanto di gonfiabili, l’animazione e gli spettacoli serali. Se avete figli più grandicelli, saranno felici di trovare campi da padel, calcio e tennis…e se avete anche qualche amico a quattro zampe, troverete a vostra disposizione diverse aree dedicate a loro e addirittura un servizio di dog sitting.

Anche il palato viene coccolato al Pappasole con la gastronomia Sapori di Mare e il ristorante-pizzeria. Poi si può noleggiare una bici per smaltire il tutto raggiungendo Follonica su due ruote!

In questo articolo trovate tutte le informazioni su questo camping village perfetto per le famiglie in Toscana.

Abruzzo: il Camping Village Santo Stefano

Il Camping Village Santo Stefano è a Casalbordino ed è un’ottima base per esplorare il tratto più bello del litorale abruzzese: la Costa dei Trabocchi.

Ha accesso diretto al mare, dove si può usufruire della spiaggia attrezzata e dove troverete acqua pulita e un fondale digradante perfetto per le famiglie con bambini.

Servizi sempre puliti e un comodo market per poter fare una piccola spesa, e c’è anche un buon ristorante-pizzeria per quando non avete voglia di cucinare.

Il punto di forza per i bambini saranno la piscina, l’area giochi e l’animazione che organizza sempre qualche attività carina per i piccoli, come la serata cinema che ai nostri è piaciuta particolarmente.

Partendo dal camping si può anche percorrere la bellissima ciclabile del litorale abruzzese, arrivando magari a Punta Aderci con la sua splendida spiaggia e il suo trabocco.

Trentino: il Vidor Resort

Il Vidor di Pozza di Fassa è una vera istituzione per le vacanze in famiglia in Trentino: sia in estate che in inverno è garanzia di un alto livello di servizi…e di divertimento! L’area giochi per i bambini è strepitosa, per non parlare delle piscine indoor, che anche in inverno garantiscono massicce dosi di divertimento con gli scivoli.

I servizi sono non solo efficaci ed impeccabili dal punto di vista della pulizia, ma anche un piacere per gli occhi per quanto sono curati esteticamente. E non possono mancare ristorante e market fornito di tutto ciò che può servire durante una vacanza in campeggio.

E del panorama che si ammira dalle piazzole, ne vogliamo parlare?

In inverno si scia praticamente appena messo piede fuori dal camper, mentre in estate c’è l’imbarazzo della scelta per delle passeggiate nella natura adatte anche ai bambini e che regalano panorami da favola sulle montagne della Val di Fassa.

In questo articolo vi parlo più approfonditamente del camping Vidor e di tutto ciò che offre per una vacanza in famiglia in Trentino.

Spero che vi siano piaciuti questi 5 camping per una vacanza in camper in Italia a prova di famiglia! Trovate altre idee nella sezione Provati Per Voi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...