Camping sul Lago di Garda per famiglie: il Camping Village Le Palme

Un camping perfetto per tutte le famiglie che cercano una sistemazione per una vacanza sul Lago di Garda: vi portiamo al Camping Village Le Palme

Il Camping Le Palme si trova a Pacengo-Lazise, sulla sponda veneta del Lago di Garda. E’ un posticino davvero da tenere in considerazione e dove noi abbiamo lasciato il cuore dopo aver trascorso una settimana di divertimento e (relativo) relax, che riesce davvero a far felici tutti i membri della famiglia.

Smarchiamo subito il punto più importante per i bambini, la loro richiesta ricorrente e il loro desiderio più grande quando si va in campeggio: la piscina! Qui ne troveranno due, con tanto di scivoli adatti a grandi e piccoli, idromassaggio e laguna con acqua bassa per i piccolissimi.

E ora che ci siamo assicurati l’approvazione dei nostri piccoli viaggiatori, vediamo cosa altro offre il Camping Le Palme, perchè la lista è davvero lunga.

Comincio col dire che uno degli aspetti che ho più apprezzato di questa struttura, e che lo differenzia dalle altre di questa zona del Lago di Garda, è la dimensione: nel senso di grandezza, perchè è più raccolto e meno dispersivo rispetto ai camping enormi che caratterizzano la zona di Lazise. Ma anche nel senso di dimensione familiare: i gestori sono proprio una famiglia e come tale accolgono gli ospiti, e questo trovo sia un loro grande punto di forza!

Le piazzole sono comode e disponibili in diverse metrature, con una buona ombreggiatura e immerse nel verde, tutte dotate di acqua e scarico. Alcune sono proprio sul lago, con un fantastico panorama da ammirare mentre si fa colazione o si cena in veranda.

Per chi non viaggia in camper ci sono diverse altre sistemazioni: dalle tende glamping vista lago, ai bungalow, agli appartamenti e villette, alle case mobili di diversa tipologia e dotate di ogni comfort. Ottime sistemazioni per chi non è camperista ma vuole godersi la libertà di una vacanza all’aria aperta e a contatto con la natura!

Grazie al bel parco giochi e servizio di animazione, i bambini possono stare in compagnia, giocando e divertendosi con i loro coetanei e facendo attività diverse, dai giochi di gruppo a quelli in piscina, ai laboratori creativi. Non è male potersi ritagliare un momento di relax di coppia mentre loro giocano con gli altri bambini in sicurezza!

O magari potete approfittarne per andare in palestra: c’è infatti una sala riservata a chi vuole tenersi in forma anche in vacanza, con attrezzature a disposizione.

Passiamo alla parte food: c’è un comodo market per non dover uscire a fare la spesa, e se non avete voglia di cucinare potete sempre approfittare del ristorante-pizzeria, che tra l’altro offre una vista fantastica sul lago e una piccola area gioco per i bimbi.

Ultimo ma non certo per importanza, parliamo dei servizi: sapete che ci tengo sempre a segnalare i camping che si distinguono da questo punto di vista (il bathroom tour originale è solo quello della Casa Viaggiante, diffidate dalle imitazioni!) e devo dire che quelli del Camping Le Palme sono ottimi: rinnovati di recente, li abbiamo trovati sempre perfettamente puliti e abbiamo apprezzato anche la baby room per i più piccini. Volendo, c’è anche la possibilità di noleggiare dei servizi privati.

Ora che ve l’ho descritto, capite anche voi perchè consigliamo di cuore il Camping Le Palme per le vostre vacanze in famiglia sul Lago di Garda? Per approfondire e prenotare la vostra piazzola o la vostra sistemazione, vi rimando al loro sito.

Se invece cercate ispirazione per altri camping a misura di famiglia camperista, date un’occhiata alla sezione Provati Per Voi, troverete diverse altre idee.

Un pensiero su “Camping sul Lago di Garda per famiglie: il Camping Village Le Palme

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...