Passeggiate a cavallo in Lombardia: Natura e Avventura

Una giornata in famiglia nel Parco del Ticino, a contatto con gli animali e la natura a pochi chilometri da Milano.

Se anche nella vostra famiglia ci sono piccoli appassionati di cavalli e cercate idee su dove portarli per fargli trascorrere qualche ora a contatto con questi magnifici animali, ecco il posto che fa per voi.

Natura e Avventura è un maneggio nel cuore del Parco del Ticino: immerso nella natura, ma allo stesso tempo a due passi da Milano. I ragazzi che lo gestiscono organizzano tante attività ed esperienze a contatto con i cavalli: passeggiate a cavallo all’interno del Parco del Ticino (anche per bambini e principianti), trekking anche di più giorni, corsi di equitazione.

Per i principianti c’è l’esperienza “Cavalcando“: una rilassante passeggiata a cavallo di due ore immersi nella natura del Parco del Ticino, adatta anche ai bambini e a chi non ha esperienza. Prima di uscire in passeggiata è infatti previsto un momento di formazione di base sulla sicurezza in sella, per imparare le basi della gestione del cavallo.

Per cavalieri più esperti che padroneggiano le tre andature (passo, trotto e galoppo) c’è invece “In Sella“: una passeggiata nei boschi del Parco del Ticino durante la quale si affrontano diversi tipi di sentieri tra i boschi offrono, e si visita un’isola raggiungibile solo a cavallo.

Ma i ragazzi di Natura & Avventura organizzano anche esperienze particolari e insolite come la Fagiolata Bud Spencer, il Pic Nic Equestre e Cavalli Al Bagno: potete scoprirle tutte sul loro sito.

Cavalli, ma non solo: di recente i ragazzi di Natura & Avventura hanno introdotto anche nuove attività: il dog trekking e l’Arte del Miele, quest’ultima con l’obiettivo di tutelare le preziose api che purtroppo sono sempre più a rischio.

Se si avvicina qualche compleanno, ricorrenza o cerimonia e vi piace l’idea di regalare un’esperienza anzichè le solite cose, c’è la possibilità di acquistare un voucher da regalare a chi amate – se i destinatari saranno piccoli (o grandi) amanti dei cavalli, avrete la certezza di farli felici!

Se cercate altre idee per gite in Lombardia adatte alle famiglie, qui ne trovate diverse. Sempre restando in tema cavalli, non potete perdervi una gita a Cowboyland, il parco a tema Far West in provincia di Pavia dove non mancano cavalli e atmosfere western: qui i vostri bambini si sentiranno dei very cowboy e cowgirl!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...