Viaggio in Austria con i bambini: una giornata in piscina a Erlebnistherme Zillertal

Una tappa da non perdere se visitate il Tirolo austriaco con i bambini: Erlebnistherme Zillertal è un parco acquatico indoor per divertirsi tra piscine e scivoli anche quando fuori piove

Organizzando il nostro itinerario in camper in Austria, sono andata come sempre alla ricerca di attività che potessero entusiasmare i bambini. Ma non solo: mi serviva anche qualche jolly da usare in caso di pioggia, eventualità che in paesi come l’Austria è da mettere in conto. Ma con questo asso nella manica, se capiterà una giornata di freddo o maltempo vedrete che i bambini ne saranno quasi contenti!

Leggete fino in fondo per sapere cosa troverete in qusto posto e come raggiungerlo.

Erlebnistherme Zillertal è un centro termale e un parco acquatico a Fügen, all’imbocco della meravigliosa Zillertal, una delle valli del Tirolo austriaco. Qual è la particolarità? Che è quasi totalmente indoor, così ci si può divertire tra piscine e scivoli in ogni stagione e con qualunque condizione meteo.

La protagonista di Erlebnistherme Zillertal è la adventure pool, con una parte interna e una esterna (è fighissimo fare il bagno nell’acqua calda mentre piove, provare per credere!), dotata di getti idromassaggio, fontane, giochi e perfino caverne, per divertirsi al massimo mentre si sta a mollo nell’acqua calda.

Ma è solo l’inizio: c’è anche una piscina con le onde, con profondità variabile che la rende godibile sia per i più grandicelli che per i piccoli. A proposito di bimbi piccoli, per loro c’è un’area dedicata con spruzzi d’acqua, scivoli e acqua bassa per giocare in tutta sicurezza.

E poi veniamo al punto forte. gli scivoli! Il Black Hole con i suoi 130 metri è lo scivolo acquatico più lungo dell’Austria occidentale e alterna tratti in cui si scivola al buio con altri trasparenti o con flash colorati. C’è anche la versione con gommoni, perfetta per le famiglie perché genitori e figli possono scendere insieme.

C’è anche una piscina esterna con acqua marina, dagli effetti benefici per la pelle e per l’organismo. E se poi riuscite a fuggire un attimo dalla vostra prole, potete rifugiarvi nella zona spa e sauna, per godervi qualche minuto di relax e silenzio!

Tutto questo divertimento è accompagnato anche da una vista pazzesca sulle montagne, grazie alle enormi vetrate. Tra una scivolata e l’altra è bellissimo riposarsi sulle sdraio ammirando il panorama.

E se la giornata è bella, potete godervi anche la parte esterna di Erlebnistherme Zillertal con un bel prato verde e altri scivoli e giochi d’acqua.

Insomma, se pensate di organizzare un viaggio in Austria con i bambini, dovreste sicuramente includere una giornata in questo parco acquatico: vedrete che sarà un’esperienza per cui vi ringrazieranno, e anche voi vi divertirete (sicuramente) e vi rilasserete (forse).

Se vi state chiedendo come raggiungere Erlebnistherme Zillertal, è molto semplice: si trova proprio lungo la statale che attraversa la Zillertal e potete raggiungerlo in camper, parcheggiando nel parking della struttura, oppure con i mezzi pubblici. Noi sostavamo al Camping Aufenfeld, da lì abbiamo preso l’autobus che in circa venti minuti porta a pochi metri dall’ingresso del parco acquatico.

Comodissimo, ma visti i prezzi degli autobus vi consiglio di munirvi prima della Zillertal Activcard. Si tratta di una card che permette di utilizzare il trasporto pubblico, gli impianti di risalita e include ingressi gratuiti e sconti in diverse attrazioni. Considerando i prezzi piuttosto cari – specialmente degli impianti di risalita – se pensate di fermarvi qualche giorno nella valle, vale la pena acquistarla. Inoltre sono previsti sconti e agevolazioni per bambini e famiglie che la rendono ancor più interessante.

Altri posti da non perdere se visitate il Tirolo austriaco con i bambini sono la Zillertal Arena e lo Spieljochbahn. Se volete scoprire tutte le tappe del nostro itinerario in camper in Austria con bambini, lo trovate qui.

Pubblicità

4 pensieri su “Viaggio in Austria con i bambini: una giornata in piscina a Erlebnistherme Zillertal

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...