Camping Valle Verde in Val di Fiemme

La nostra esperienza al Camping Valle Verde di Predazzo, base ideale per esplorare la Val di Fiemme 

Se state progettando una vacanza in Val di Fiemme e siete alla ricerca di un ottimo campeggio in cui far base, ne abbiamo uno da consigliarvi: il Camping Valle Verde a Predazzo.

Già il contesto in cui si trova ti mette subito in modalità relax: è immerso nel verde, silenzioso e circondato dalle montagne della Val di Fiemme. Montagne che si possono esplorare anche partendo direttamente dal campeggio, da cui si possono imboccare diversi sentieri più o meno lunghi per immergersi nella natura della Val di Fiemme. Al vostro arrivo vi consegneranno una piantina con indicati tutti i sentieri che si possono percorrere partendo dal campeggio.

VAL-DI-FIEMME-PANORAMA

E se volete spostarvi, potete farlo senza muovere il camper, grazie al comodissimo trenino Latemar Express, che si ferma proprio fuori dal camping e vi porta in paese a Predazzo, oppure agli impianti di risalita del Latemar.

QUI trovate il nostro articolo su tutte le attività che vi aspettano alla Montagnanimata sul massiccio del Latemar.

Il trenino è gratuito con la Fiemme Card, che vi consegneranno gratuitamente in campeggio e che vi dà la possibilità di utilizzare liberamente i trasporti locali, e avere sconti e agevolazioni su tante attività e ingressi.

Se dovessi menzionare UN aspetto di questo campeggio che ci ha davvero colpito, direi sicuramente la pulizia. È un aspetto importante, forse il più importante per chi frequenta i campeggi, e qui vi assicuro che troverete dei servizi come se ne vedono pochi in giro per l’Italia e l’Europa: siamo rimasti davvero piacevolmente colpiti. Anche i locali per il lavaggio delle stoviglie e della biancheria sono molto curati (e piacevolmente riscaldati, piccolo ma apprezzato dettaglio anche in una estate già iniziata ma ancora un po’ frescolina la sera, come quando ci siamo stati noi).

Ma se per qualunque motivo volete avere un vostro spazio privato, sappiate che sono disponibili anche dei servizi privati che è possibile prenotare e avere in uso esclusivo. Una soluzione molto comoda, e che può essere interessante soprattutto in questa estate post-lockdown, in cui alcuni potrebbero desiderare una maggiore privacy per stare più tranquilli.

TRENTINO-CAMPER-NOTTURNO

Ma c’è un’altra chicca che sicuramente vi piacerà: una spa privata, che è possibile prenotare ad ore per la propria famiglia, con idromassaggio, sauna e bagno turco: una coccola da concedersi magari quando si torna in campeggio dopo una lunga giornata tra i monti: cosa c’è di meglio che mettersi a mollo e rilassarsi per cancellare la stanchezza della giornata?

CAMPING-VALLE-VERDE-PREDAZZO-SPA

L’altra chicca di questo campeggio è il ristorante-pizzeria: abbiamo scoperto dai locals che la pizza che preparano qui è una delle più apprezzate della valle, quindi conviene approfittarne! Non solo pizzeria, ma anche bar per concedersi un aperitivo, magari mentre i bambini giocano nella bella area giochi (posizoine tattica della terrazza del bar: voto 10). Presenti anche campo da calcio e pallavolo, ping-pong e calcetto.

E a proposito di bambini, qui troverete anche dei bagni dedicati a loro – anche questo è un dettaglio che denota un’attenzione da apprezzare nei confronti dei più piccoli – con fasciatoio, lavabi e docce mini.

CAMPING-VALLE-VERDE-PREDAZZO-CAMPER-SERVICE

È presente anche un mini market, e c’è la possibilità di noleggiare biciclette e e-bike. Insomma, non manca proprio niente!

A rendere ancora più speciale questo posto sono le persone che lo gestiscono: in prima linea le due sorelle Lucia e Maria, persone davvero gentili e disponibili. E insieme a loro, tutti i membri della loro famiglia, dai mariti ai figli – perché questa è davvero un’attività di famiglia, ed è stato molto bello vedere da vicino con quanta passione, disponibilità e competenza tutta la famiglia si dà da fare per questo angolino di paradiso.

CAMPING-VALLE-VERDE-PREDAZZO-AREA-GIOCHI

Il Camping Valle Verde è stata davvero una piacevole scoperta, e lo consigliamo di cuore come base per la vostra vacanza in Val di Fassa!

Volete scoprire tutte le tappe del nostro itinerario in Trentino #incamperconbambini?

QUI trovate l’articolo introduttivo con la descrizione di tutte le tappe, e i link ai vari articoli di approfondimento!

E se vi è piaciuto questo post, condividetelo affinché possa essere utile ad altri viaggiatori!

3 pensieri su “Camping Valle Verde in Val di Fiemme

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...