10 esperienze da regalare a Natale

Se non vuoi cadere nei soliti regali di Natale materiali e un po’ banali, sei nel posto giusto. Ti lascio 10 idee bellissime, per regalare a chi vuoi bene delle esperienze che si trasformeranno in bei ricordi

Natale si avvicina, e sei a corto di idee per i tuoi regali?

Tra un oggetto e un’esperienza, io non ho dubbi: sceglierò sempre la seconda, perché regalare un’esperienza significa regalare un ricordo, un momento speciale che resterà sempre tra i ricordi di chi lo riceve.

In più diciamolo, è anche meno sbatty e meno a rischio di sclero natalizio: puoi acquistare online e non devi avventurarti con la sciabola tra i denti nella calca dei centri commerciali.

Eccomi allora con una raccolta di 10 esperienze da regalare questo Natale (ma non solo eh, vanno benissimo anche per i compleanni), tutte bellissime e testate personalmente da noi.

Esperienze da regalare a Natale: gli eventi Fever

Regalare biglietti per una esperienza diversa dal solito, a mio parere, è sempre l’idea migliore. E con l’ampia offerta di Fever, la scelta di certo non manca. Spettacoli, mostre, esperienze immersive, concerti a lume di candela e attività insolite – ce n’è per tutti i gusti, e sarà sicuramente un regalo non banale e apprezzatissimo.

Qualche esempio? Il percorso di Realtà Virtuale al Museo della Scienza, l’Escape Game al Planetario di Milano, i concerti Candlelight a lume di candela, balletto, il percorso immersivo Space Dreamers…ma le possibilità sono davvero tantissime.

Basta scegliere la città che vi interessa (ce ne sono diverse in Italia e tantissime anche nel resto del mondo) ed esplorare tutti gli eventi in arrivo – sicuramente trovetete quello perfetto per amici, colleghi, parenti…o perché no, per voi stessi – che’ un bell’auto-regalo ci sta sempre bene! E se non riuscite a decidere, ci sono anche le gift card che vi risolvono il regalo senza problemi di date. Date un’occhiata a tutti gli eventi disponibili QUI.

Idee regalo per Natale: Gardaland Magic Winter

L’evento natalizio di Gardaland è davvero fantastico, ci sono le giostre ma anche il Villaggio di Babbo Natale, pista di pattinaggio e spettacoli, decorazioni e una magica e coinvolgente atmosfera natalizia. In più il biglietto include la Miniland di Legoland e SeaLife Aquarium. Magic Winter vi aspetta a Gardaland dal 6 Dicembre al 6 Gennaio, e i biglietti possono essere una originale idea regalo per bambini e bambine, o per una famiglia. Se temete che i destinatari non faranno in tempo a usufruire dei biglietti per Magic Winter, potete sempre optare per i biglietti per Gardaland per la nuova stagione: saranno sicuramente super apprezzati! Un’altra opzione è regalare l’abbonamento stagionale, per tornare a Gardaland tutte le volte che si vuole.

Date un’occhiata a questo video per farvi un’idea dell’atmosfera che si respira a Gardaland Magic Winter, mentre maggiori dettagli su biglietti e abbonamenti li trovate qui.

Esperienze da regalare a Natale: l’Acquario di Genova e la Città dei Bambini

Un’altra idea regalo originale può essere una gita tra i fondali marini a Genova, per conoscere da vicino tantissime specie e imparare un sacco di cose interessanti.

Acquario di Genova propone delle gift card, anche nella versione combo che include anche la Città Bambini e dei Ragazzi, un museo interattivo ed esperienziale fantastico per i bambini. Anche in questo caso c’è anche la possibilità di regalare l’abbonamento Acquario Pass, per un anno di viste tra i fondali marini. Qui tutti i dettagli.

Idee regalo per bambini e famiglie: le visite guidate di Milanoguida

Le visite guidate per famiglie di Milanoguida sono perfette per scoprire Milano per la prima volta, ma anche per ri-scoprirla sotto una luce nuova. La proposta di Milanoguida è ricchissima, dalle visite scientifiche a quelle letterarie; alcune visite guidate sono appositamente pensate per le famiglie, come quelle al Teatro Alla Scala, al Castello Sforzesco, la visita “spooky” Piccoli Brividi, il Gioco Tour di Milano e molte altre.

Puoi applicare il codice NATALE23LCV per avere il 10% di sconto sul Buono Regalo Milanoguida. Puoi scoprire di più sulle visite guidate di Milanoguida qui.

Esperienze da regalare a Natale: le visite guidate Safari Urbano

Sempre in tema cultura e visite guidate, anche il Safari Urbano è una bellissima idea regalo per una famiglia con bambini: si tratta di visite guidate, pensate appositamente e in ogni dettaglio per i bambini, nelle più belle città italiane: Bergamo, Bologna, Firenze, Mantova, Napoli, Ravenna, Roma, Torino, Genova, Napoli.

Sul sito è possibile acquistare delle gift card per regalare questa bella esperienza in una città a vostra scelta. Di Safari Urbano vi parlo meglio qui.

Idee regalo per Natale: una giornata da Acquaworld

Un parco acquatico dove divertirsi tutto l’anno, in qualunque stagione e con ogni condizione meteo: è Acquaworld, a Concorezzo.

Con i pacchetti regalo per Natale puoi regalare dei biglietti a data libera per 2,3,4,o 5 persone. E durante le feste, dal 26 Dicembre al 6 Gennaio, è aperto tutti i giorni. Scopri di più qui.

Inoltre con il nostro codice sconto, riservato alla community della Casa Viaggiante: c’è una promo speciale: sconto 2×1 sul biglietto giornaliero, inserendo il codice LACASAVIAGGIANTE in questa pagina.

Idee regalo per Natale: le esperienze Be Country

Be Country propone esperienze a km zero nelle piccole aziende agricole italiane: dalle degustazioni ai pic nic, dalle esperienze con gli animali ai laboratori di cucina. Puoi regalare una gift card lasciando libera scelta tra centinaia di esperienze in tutte le regioni d’Italia. Vi parlo meglio di Be Country qui.

Esperienze da regalare a Natale: un volo da Aero Gravity

Un paio di proposte per chi non disdegna una botta di adrenalina: una è Aero Gravity, vicino Milano: la galleria del vento verticale più grande al mondo, per provare l’emozione del volo in caduta libera. È adatto a tutti, bambini compresi, e tra le proposte di gift card c’è anche quella per famiglie. Info e dettagli qui.

Esperienze da regalare a Natale: i campi estivi WWF Travel

I campi estivi WWF Travel rappresentano un’esperienza unica e di grande valore per bambini e ragazzi: per una settimana ci si immerge nella natura, per una perfetta combinazione di avventura, nuove amicizie e apprendimento. Il tutto in luoghi splendidi, con programmi di qualità e bellissime attività all’insegna della natura e della sostenibilità. Ogni campo è diverso dagli altri, si svolgono in diverse località dal mare alla montagna, passando per la campagna e la collina e coprendo diverse tipologie di interessi – trekking, bicicletta, animali, immersioni, vela…la scelta è davvero ampia.

E se volete regalare un’esperienza che lascia il segno, e allo stesso tempo anche la libertà di scegliere, la Gift Card dei Campi Estivi WWF Travel è il pensiero perfetto. Ce ne sono di diversi importi, e chi la riceve può scegliere in libertà il Campo Estivo che preferisce, la destinazione e le date di soggiorno.

Idee regalo per Natale: la Card Viviparchi

E infine, la nostra fedele compagna di gite: la card Viviparchi, che permetterà a chi la riceve di risparmiare tantissimo sulle gite e le attività per il tempo libero in famiglia. Sono centinaia le strutture convenzionate, dai parchi tematici – avventura – acquatici – naturalistici – faunistici ai giardini, parchi, castelli, grotte, e anche gli skipass nelle stazioni sciistiche. Non è una vera e propria esperienza, ma permette di regalare un anno di risparmio sulle gite in famiglia, vedrete che sarà un regalo graditissimo! Usate il nostro codice sconto VICV26 per acquistarla a 23€ anziché 28€. Ve ne parlo meglio qui.

Se vi sono piaciute queste idee regalo, potete aiutarci a farle arrivare a tante altre persone condividendo questo articolo sui vostri social. E se avete altre idee, scrivetemele nei commenti, così la lista si allunga e possiamo condividere altre ispirazioni per chi leggerà l’articolo. Buon Natale Viaggianters!

Lascia un commento