Acquaworld, un parco acquatico per tutte le stagioni

Siete amanti degli scivoli e delle piscine, e sognate di non dover aspettare l’estate per passare una giornata di divertimento e adrenalina? Ho il posto che fa per voi!

Si tratta di Acquaworld, un parco acquatico indoor a Concorezzo (MB). Un’idea perfetta per passare una giornata diversa dal solito in famiglia, senza doversi preoccupare delle previsioni del tempo.

Cosa vi aspetta ad Acquaworld

Acquaworld è il primo parco acquatico al chiuso, e al suo interno ci sono quattro ambientazioni:

Nell’AREA FUN una grande vasca con onde, la cascata e la vasca family con idromassaggi e geyser.

Il MINI WORLD è invece dedicato ai più piccoli, con acqua bassa, scivoli a misura di bambino, giochi d’acqua e animali marini giganti.

L’AREA BENESSERE è l’oasi di pace e tranquillità che tutti noi genitori sogniamo…bisogna solo trovare il modo di fuggire dai figli esaltati dagli scivoli (ma per questo c’è la soluzione, leggete più avanti). Qui troverete calidarium e frigidarium, sauna, idromassaggi, bagno turco, stanza del sale…e tanta pace.

Ma il punto di forza di Acquaworld sono naturalmente loro, gli SCIVOLI ! Ce ne sono diversi, dai più tranquilli ai più adrenalinici, con gommone o senza. Verificate sul tabellone l’altezza minima per ciascuno.

Acquaworld in estate

Naturalmente il parco è aperto anche in estate, e quando viene aperta anche l’area esterna: spray park, scivoli per grandi e piccoli, e poi il mondo dei Corsari: un galeone dei pirati super divertente con scivoli acquatici, giochi e pistole d’acqua.

I servizi a disposizione per chi visita Acquaworld

Troverete armadietti per riporre i vostri oggetti, che si aprono col bracciale personale consegnato all’ingresso. Per i più piccoli, avrete a disposizione fasciatoi per il cambio e microonde per scaldare le pappe. Molto comodi anche i giubbotti salvagente a disposizione gratuitamente per far giocare in sicurezza anche chi ancora non è un provetto nuotatore. Se volete tentare la fuga romantica nell’area SPA, potete approfittare del servizio baby-club gratuito per un’ora.

Per il pranzo o la merenda c’è un bar molto fornito, con snack, panini, pizze e piatti caldi. In alternativa, potete portarvi il pranzo al sacco e consumarlo nell’area pic-nic (per quest’ultima però verificate l’apertura direttamente con il parco, perché potrebbe essere chiusa per via delle normative anti-Covid).

Informazioni pratiche per accedere ad Acquaworld

Per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza, gli ingressi ad Acquaworld sono a numero chiuso, ed è necessario prenotarsi sul sito. E’ inoltre obbligatorio il green pass.

Per quanto riguarda il parcheggio, troverete un ampio parking multipiano gratuito. Al piano 1 è possibile parcheggiare il camper, ma si tratta di un semplice parcheggio e non di un’area attrezzata.

Se volete organizzare una gita con i bambini in Lombardia che sia divertente e a prova di maltempo…Acquaworld è sicuramente l’idea che fa al caso vostro!

Se cercate altre idee per gite con i bambini in Lombardia, potete dare un’occhiata al parco a tema western Cowboyland, o al parco della Preistoria per conoscere da vicino i dinosauri. Oppure, qui trovate l’elenco completo delle mete family-friendly in Lombardia testate da noi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...