Siete amanti degli scivoli e delle piscine, e sognate di non dover aspettare l’estate per passare una giornata di divertimento e adrenalina? Ho il posto che fa per voi!
Si tratta di Acquaworld, un parco acquatico indoor a Concorezzo (MB). Un’idea perfetta per passare una giornata diversa dal solito in famiglia, senza doversi preoccupare delle previsioni del tempo. Leggete l’articolo fino in fondo perché c’è anche un trucchetto per risparmiare sull’ingresso.
Cosa vi aspetta ad Acquaworld

Acquaworld è il primo parco acquatico al chiuso, e al suo interno ci sono quattro ambientazioni:
Nell’AREA FUN una grande vasca con onde, la cascata e la vasca family con idromassaggi e geyser.
Il MINI WORLD è invece dedicato ai più piccoli, con acqua bassa, scivoli a misura di bambino, giochi d’acqua e animali marini giganti.

L’AREA BENESSERE è l’oasi di pace e tranquillità che tutti noi genitori sogniamo…bisogna solo trovare il modo di fuggire dai figli esaltati dagli scivoli (ma per questo c’è la soluzione, leggete più avanti). Qui troverete calidarium e frigidarium, sauna, idromassaggi, bagno turco, stanza del sale…e tanta pace.

Ma il punto di forza di Acquaworld sono naturalmente loro, gli SCIVOLI ! Ce ne sono diversi, dai più tranquilli ai più adrenalinici, con gommone o senza. Verificate sul tabellone l’altezza minima per ciascuno.

Acquaworld in estate
Naturalmente il parco è aperto anche in estate, e quando viene aperta anche l’area esterna: spray park, scivoli per grandi e piccoli, e poi il mondo dei Corsari: un galeone dei pirati super divertente con scivoli acquatici, giochi e pistole d’acqua.
I servizi a disposizione per chi visita Acquaworld

Troverete armadietti per riporre i vostri oggetti, che si aprono col bracciale personale consegnato all’ingresso. Per i più piccoli, avrete a disposizione fasciatoi per il cambio e microonde per scaldare le pappe. Molto comodi anche i giubbotti salvagente a disposizione gratuitamente per far giocare in sicurezza anche chi ancora non è un provetto nuotatore. Se volete tentare la fuga romantica nell’area SPA, potete approfittare del servizio baby-club gratuito per un’ora.

Per il pranzo o la merenda c’è un bar molto fornito, con snack, panini, pizze e piatti caldi. In alternativa, potete portarvi il pranzo al sacco e consumarlo nell’area pic-nic (per quest’ultima però verificate l’apertura direttamente con il parco, perché potrebbe essere chiusa per via delle normative anti-Covid).
Informazioni pratiche per accedere ad Acquaworld

All’interno di Acquaworld troverete giubbottini salvagente per i bambini che si possono utilizzare gratuitamente. Sono presenti anche diversi punti ristoro per fare merenda o pranzare.
Per quanto riguarda il parcheggio, troverete un ampio parking multipiano gratuito. Al piano 1 è possibile parcheggiare il camper, ma si tratta di un semplice parcheggio e non di un’area attrezzata.
E Acquaworld è convenzionata con Viviparchi, la card che permette di risparmiare un sacco sulle attività per il tempo libero in famiglia. Se non la conoscete, qui vi spiego come funziona (spoiler: noi ormai la usiamo da anni e non potremmo più farne a meno!). Con il nostro codice sconto potete acquistarla ad un prezzo speciale e risparmiare ancora di più.

Se volete organizzare una gita con i bambini in Lombardia che sia divertente e a prova di maltempo…Acquaworld è sicuramente l’idea che fa al caso vostro!
Se cercate altre idee per gite con i bambini in Lombardia, potete dare un’occhiata al parco a tema western Cowboyland, o al parco della Preistoria per conoscere da vicino i dinosauri. Oppure, qui trovate l’elenco completo delle mete family-friendly in Lombardia testate da noi.