Abruzzo: il Camping Wolf di Civitella Alfedena

Un campeggio wild e immerso nella natura incontaminata del Parco Nazionale d’Abruzzo

Se state organizzando un viaggio in Abruzzo e cercate un posto dove fermarvi in camper che sia immerso nella natura…allora il Camping Wolf è quello che fa per voi.

E’ un campeggio che permette davvero di immergersi nella natura di uno degli angoli più wild d’Abruzzo: si trova a Civitella Alfedena, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Sorge praticamente nel bosco, immerso nel verde e nel silenzio, in un’area dove la natura è ancora padrona – tanto che non è raro veder passare cervi e cerbiatti che si avvicinano incuriositi, o veder passare qualche volpe.

Un campeggio molto wild, ma anche con ottimi servizi: il blocco bagni è nuovissimo e costruito secondo criteri di sostenibilità ambientale. Per chi volesse, c’è anche la possibilità di avere dei servizi igienici privati per una tranquillità in più, specialmente in questi tempi di pandemia.

C’è anche una sala relax con camino, davvero accogliente soprattutto per le serate in cui fa freschetto, e un punto ristoro con prodotti a km zero e artigianali per fare colazione o un aperitivo.

Gli ospiti hanno a disposizione anche diversi tavoli da pic-nic e le postazioni per accendere il fuoco in sicurezza (legna in vendita alla reception).

Cosa fare nei dintorni del Camping Wolf

Nonostante sia un campeggio immerso nella natura, è anche in una posizione strategica per esplorare i dintorni.

A soli 300 metri si raggiunge il borgo di Civitella Alfedena, che il Touring Club Italiano ha inserito tra le 10 località di montagna più originali per fare il pieno di natura, relax e avventura.

Questo paesino ha mantenuto il fascino degli antichi borghi dell’Appennino ed è una base perfetta per esplorare il Parco d’Abruzzo. In paese, con i bambini potete visitare il semplice Museo del Lupo: un percorso dedicato alla conoscenza e alle leggende legate a quello che è uno degli animali-simbolo dell’Abruzzo. A pochi passi dal Museo si trova l’area faunistica del lupo dove è possibile osservare alcuni esemplari in stato di semi-libertà.

Dal Camping Wolf è anche possibile raggiungere il Lago di Barrea per una giornata di relax e natura.

In questo articolo trovate maggiori informazioni sulle attività che potete fare con i bambini nel Parco d’Abruzzo.

Nicola gestisce questo posto magico e ha in mente diverse idee super per rendere il Camping Wolf ancora più speciale, quindi tenete d’occhio questo posto e segnatevelo per la vostra vacanza in Abruzzo!

Un pensiero su “Abruzzo: il Camping Wolf di Civitella Alfedena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...