Abruzzo: il Camping Village Santo Stefano

Un camping perfetto per le famiglie sulla Costa dei Trabocchi in Abruzzo

Se state organizzando il vostro viaggio in Abruzzo e pensate di includere una tappa lungo la Costa dei Trabocchi (leggete questo articolo con i nostri consigli per visitare questa zona con i bambini), potete fare base al Camping Village Santo Stefano di Casalbordino: un camping davvero ottimo e con tutto ciò che serve per godersi qualche giorno di relax e senza pensieri.

Il primo punto di forza da evidenziare è l’accesso diretto alla spiaggia privata, di sabbia e con ombrelloni e (su richiesta) lettini. In questo tratto di costa la spiaggia è sabbiosa e il fondale digradante, quindi è perfetta per le famiglie con bambini. Noi abbiamo trovato un mare molto pulito e ci è piaciuta molto la spiaggia circondata dalle dune ricoperte di macchia mediterranea. Questo della Costa dei Trabocchi del resto è il tratto più bello del litorale abruzzese.

Passando al camping e ai suoi servizi, abbiamo trovato le piazzole ben ombreggiate e abbastanza ampie, e servizi igienici ben tenuti e sempre puliti.

C’è un comodo market, molto ben fornito – ma la “spesa grossa” conviene farla prima di arrivare perchè non ci sono supermercati da poter raggiungere a piedi nelle immediate vicinanze.

Per quando non avete voglia di cucinare, trovate bar, ristorante e pizzeria con anche servizio da asporto o di mezza pensione e pensione completa.

Super punto di forza soprattutto per i bambini: la bella piscina da alternare alla spiaggia, l’area giochi e l’animazione. I nostri bambini ricordano ancora con piacere la serata del “pizza party” (e pure noi, visto che ci siamo potuti godere una cena da soli in tranquillita alla pizzeria del campeggio!).

Per esplorare i dintorni, il camping organizza delle escursioni guidate con partenza direttamente dal campeggio, sia nell’entroterra abruzzese che alle Isole Tremiti (se riuscite andateci perchè sono una meraviglia!). Con le vostre biciclette, oppure noleggiandole in campeggio, si può percorrere la Via Verde, la ciclabile del litorale abruzzese che sta ormai per essere ultimata: in 15 km si raggiunge Vasto, mentre Punta Aderci con la sua riserva e la sua splendida spiaggia distano circa 9 km (trovate tutte le info in questo articolo).

Noi ci siamo trovati molto bene e non abbiamo per niente patito la mancanza di un paese animato nelle immediate vicinanze: questo anzi ci ha permesso di staccare e rilassarci per qualche giorno, e del resto i servizi del camping fanno sì che non manchi proprio nulla per trascorrere qualche giorno di divertimento e relax.

Un camping assolutamente da tenere presente per visitare la Costa dei Trabocchi in famiglia!

Un pensiero su “Abruzzo: il Camping Village Santo Stefano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...