Lezioni online di Inglese per bambini

Novakid: l’inglese per i bambini comodo e coinvolgente

Imparare l’Inglese con insegnanti madrelingua, senza muoversi da casa e divertendosi: con le lezioni di Novakid è possibile!

Ho deciso di scrivere questo articolo per parlarvi di queste lezioni online di Inglese per bambini di cui siamo molto contenti e che vogliamo consigliare. Leggete l’articolo fino in fondo perché troverete anche un codice sconto per voi!

E’ innegabile: conoscere l’Inglese è ormai imprescindibile, soprattutto per le nuove generazioni. Tanto più se si cresce in una famiglia abituata a viaggiare, e a conoscere amici nuovi in ogni tappa dei propri viaggi. Così come credo fermamente che farli crescere viaggiando sia uno dei più bei regali che stiamo facendo loro (oltre che a noi stessi, ovviamente), sono anche convinta che conoscere l’Inglese sia una parte fondamentale di quel bagaglio che può rendere i nostri bambini davvero cittadini del mondo.

Diciamolo onestamente: il livello di insegnamento della lingua Inglese nelle nostre scuole lascia alquanto a desiderare, dal punto di vista sia qualitativo che quantitativo: è davvero anacronistico il numero di ore di Inglese previste per esempio alla primaria! Il che è un peccato, perché questa è proprio l’età in cui i nostri bambini sono come delle piccole spugne e apprendono le lingue abbastanza facilmente, se messi nelle condizioni di farlo.

Un corso “classico” di Inglese può però essere un po’ complicato da gestire, specialmente di questi tempi: noi genitori mediamente lavoriamo, e col problema della pandemia le lezioni tradizionali pongono anche un problema di assembramenti, oltre alle varie chiusure legate a lockdown, zone rosse, arancioni e così via.

Come fare allora per aiutare i nostri bambini con l’Inglese, senza correre rischi inutili ma allo stesso tempo facendoli divertire?

Noi abbiamo scoperto le lezioni di Novakid Italia, che si stanno rivelando molto valide sotto diversi punti di vista: ho deciso di scrivere questo articolo per parlarvene meglio, perché trovo che siano davvero una soluzione vincente per aiutare i bambini nell’apprendimento dell’Inglese senza rinunciare alla comodità e al loro coinvolgimento.

Ecco gli aspetti delle lezioni di Inglese per bambini Novakid che secondo noi sono vincenti:

  • Flessibilità: Se siete genitori normali come noi, sapete bene quanto è complicato incastrare tutto nella giornata-tipo di una famiglia. Lavoro, scuola, sport, attività, spesa, commissioni varie… Però non è necessario complicarsi ulteriormente la vita, basta scegliere una soluzione come quella delle lezioni online. Scegliete voi giorno e ora della lezione, con la possibilità di annullarla in caso di necessità fino a 8 ore prima. Le lezioni durano 25 minuti, il che le rende facili da incastrare nel programma giornaliero di attività senza che risultino troppo pesanti.
  • Lezioni individuali: l’insegnante si dedica esclusivamente a vostr* figli*, interagendo e coinvolgendol* e adattandosi al suo livello e alle sue necessità.
  • Coinvolgenti: sì, sono lezioni online, ma l’interazione non manca di certo! Il dialogo è costante e i bambini interagiscono con l’insegnante anche attraverso esercizi e giochi svolti al pc in tempo reale.
  • Feedback: dopo ogni lezione l’insegnante invia ai genitori un feedback sulla lezione e sull’andamento dell’apprendimento del* bambin*, oltre a degli esercizi da svolgere online per tenersi in allenamento tra una lezione e l’altra.
  • Insegnanti madrelingua: gli insegnanti sono davvero bravi (parlo per esperienza perché ne abbiamo provati diversi!), hanno una pronuncia molto chiara e pulita, parlano al giusto ritmo per dare la possibilità ai bambini di comprendere i suoni delle parole, non risparmiano sorrisi, premi e incitamenti ai bambini per il loro impegno. Insomma, utilizzano un metodo davvero a misura di bambini.
  • Prezzi convenienti: rispetto ad un corso di lingua tradizionale, i costi sono sicuramente più contenuti. Inoltre, per i lettori de La Casa Viaggiante c’è un piccolo sconto: con il codice SARA70147 potete avere uno sconto di 15€ sul vostro primo pacchetto di lezioni. Inoltre, la prima lezione di prova è sempre gratuita.

Se avete dubbi o domande, scriveteci e vi risponderemo volentieri.

Per qualunque informazione aggiuntiva, potete far riferimento al SITO di Novakid Italia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...