Assicurazioni di viaggio Columbus: viaggiare più tranquilli e protetti

Perché abbiamo scelto Columbus Assicurazioni per proteggere i nostri viaggi. C’è uno sconto per te, leggi fino alla fine

L’assicurazione di viaggio è indispensabile per evitare brutte sorprese quando si viaggia: dai piccoli imprevisti come la perdita del bagaglio, a problemi più seri come infortuni che purtroppo possono capitare quando si viaggia. La differenza tra doversi sobbarcare interamente le conseguenze di questi imprevisti, ed essere invece sereni nel farvi fronte, sta tutta nella stipula di una polizza di viaggio.

Leggi fino alla fine se vuoi partire con più tranquillità per te e la tua famiglia, e risparmiare con il nostro codice sconto.

Perché la polizza viaggio non è una spesa superflua

L’assicurazione viene spesso messa tra le voci di spesa superflue, tra le prime da tagliare per risparmiare sui costi del viaggio. Eppure, se ci si ferma a pensare, non è proprio così: bastano piccoli importi per evitare imprevisti che avrebbero costi ben maggiori. Per esempio, le polizze Columbus partono da 9€.

Basti pensare al disagio di trovarsi in una situazione medica delicata all’estero, dovendo affrontare spese salate oltre allo stress: con una polizza che copre le spese mediche illimitate all’estero e che prevede, per esempio anche il trasporto d’urgenza o il rimpatrio, si viaggia decisamente più sereni.

Oppure pensiamo alla perdita del bagaglio: un bel disagio quando arrivi a destinazione tu, ma non il tuo bagaglio! Con una polizza si è coperti in caso di furto, danneggiamento, smarrimento e consegna in ritardo.

O infine, pensiamo alla casistica più comune per chi ha figli piccoli: a volte si è costretti ad annullare la partenza o a interrompere il viaggio, e se non si ha un’assicurazione, tutti i costi già sostenuti andranno persi. Con una polizza viaggio che include l’annullamento, invece, si è coperti e si possono recuperare le spese.

Quale tipologia di polizza viaggio scegliere

Esistono diversi tipi di polizze di viaggio, totalmente personalizzabili in base alle nostre esigenze. Ad esempio, nel caso delle polizze Columbus, si può scegliere tra

  • Assistenza medica
  • Assistenza medica + bagaglio
  • Assistenza medica + bagaglio + cancellazione

Si può scegliere tra una polizza per il singolo viaggio, oppure – se viaggiate frequentemente – scegliere l’assicurazione annuale multiviaggio e non pensarci più per un anno.

A queste si possono aggiungere diverse estensioni, tra le quali scegliere in base alle proprie esigenze individuali: c’è l’estensione sport, quella per sci e snowboard, quella per smartphone e tablet e la zero franchigia.

Assicurazione famiglia

Le polizze viaggio Columbus possono essere individuali, di coppia, di gruppo e di famiglia. Quest’ultimia è rivolta alle famiglie che viaggiano con figli minori e prevede alcuni vantaggi: è infatti gratuita per i minori, e prevede la stipula di un’unica polizza anziché di diverse polizze individuali.

Inoltre, se un membro della famiglia è costretto ad annullare il viaggio, anche gli altri potranno farlo e richiedere il rimborso per le spese sostenute. Infine, tutta la famiglia può richiedere assistenza con un’unica telefonata.

Perché abbiamo scelto Columbus

Tra le tante compagnie di assicurazioni di viaggio, abbiamo scelto Columbus non solo per la convenienza, ma anche per la chiarezza delle informazioni e il servizio di assistenza. E poi è possibile stipulare la polizza anche all’ultimo momento, prima di lasciare il domicilio in Italia.

Inoltre, la polizza annuale multiviaggio è particolarmente adatta a chi come noi viaggia spesso.

Quanto costa una polizza viaggio con Columbus?

Con il preventivatore online puoi verificare in pochi secondi i costi e le tipologie della tua polizza viaggio. Ricordati di inserire il codice GTB004 per avere subito uno sconto del 10%!

Ti ricordo che non sono un intermediario assicurativo, assicurati di leggere i set informativi prima di acquistare la polizza.

Per qualunque domanda, puoi consultare il sito dove sono spiegati dettagliatamente i diversi aspetti delle polizze viaggio, oppure puoi contattare l’assistenza telefonicamente oppure tramite email.

Lascia un commento