Safari Urbano, le visite guidate per famiglie nelle più belle città italiane

Visitare le più belle città italiane con i bambini non è mai stato così coinvolgente: con le visite guidate di Safari Urbano, i bambini diventano protagonisti

Che bello programmare un bel weekend in una delle tante splendide città d’arte italiane, vero? Ma con i bambini può diventare snervante: camminare a lungo, visitare musei e monumenti che per loro possono risultare noiosi può trasformare quella che immaginavamo come una amena giornata tra le bellezze culturali in una giornata di emme da dimenticare.

Ma questo rischio non si pone, se sarete abbastanza furbi da prenotare un Safari Urbano!

Safari Urbano: visite guidate per famiglie e bambini

Già il nome suggerisce la dimensione di avventura e di scoperta su cui viene posto l’accento in questi tour guidati pensati appositamente per bambini e famiglie. Si va un po’ all’evventura, come in un safari, però in città: per esplorarla sotto una luce nuova, scoprendone segreti e curiosità, in modo coinvolgente.

Dove è possibile trovare Safari Urbano?

Le visite guidate per bambini di Safari Urbano si svolgono in tante città italiane: Bergamo, Bologna, Firenze, Mantova, Milano, Napoli, Ravenna, Roma, Torino. E l’elenco continua ad allungarsi, a breve ci sarà anche Genova, e sicuramente altre città si aggiungeranno prossimamente.

Perchè scegliere Safari Urbano per visitare le città d’arte italiane con i bambini

Ma cosa rende un Safari Urbano diverso dalla solita visita guidata? Secondo me sono questi gli aspetti rendono queste esperienze uniche e speciali:

  • Le guide, che vengono appositamente selezionate per la loro esperienza con i bambini e le loro capacità di coinvolgerli.
  • Il fatto che si tratta di visite coinvolgenti e interattive, in cui i bambini sono parte attiva dell’esperienza e scoprono le città attraverso giochi, racconti, quiz.
  • L’attenzione dei dettagli: per esempio, le bellissime mappe illustrate che vengono consegnate ad ogni partecipante.

Un’altra cosa molto carina è che, in alcuni momenti dell’anno, vengono organizzati dei tour speciali a tema: è il caso per esempio dei tour di Halloween, quando i tour si arricchiscono con un tocco di mistero, o si viene accompagnati da guide d’eccezione – come la strega Henormissima a Bologna.

Si tratta proprio di un bel modo di scoprire una città nuova, o perchè no, di riscoprirne una che già conosciamo – magari anche quella in cui viviamo: perché il tutto è pensato in ogni aspetto per essere davvero a misura di bambini e famiglie.

Se prossimamente avete intenzione di organizzare un weekend fuori porta, o anche solo una giornata diversa dal solito nella vostra città, vale davvero la pena provare questa esperienza e far diventare una visita in una città d’arte in un’esperienza positiva per tutta la famiglia!

Sul sito di Safari Urbano trovate tutte le date delle prossime visite in programma nelle varie città.

Ricordati di seguirci anche su Facebook e Instagram per restare sempre aggiornatƏ sui nostri viaggi, e trovare sempre nuove idee per i tuoi itinerari e gite a misura di famiglia.

Un pensiero su “Safari Urbano, le visite guidate per famiglie nelle più belle città italiane

Lascia un commento