Gita a Cowboyland, il parco tematico a tema western

Gita per famiglie in Lombardia: Cowboyland

Una giornata da veri cowboy nel Far West: ecco cosa vi attende a Cowboyland in provincia di Pavia

Sapevate che potete fare un viaggio nel Selvaggio West senza muovervi dalla Lombardia?


A Voghera, in provincia di Pavia, basta varcare i cancelli di Cowboyland per ritrovarsi in un film western, tra cowboy, accampamenti indiani, miniere d’oro e saloon.


Cowboyland è un parco tematico davvero originale: qui il Vecchio Selvaggio West prende vita, e i bambini possono vivere una giornata avventurosa da veri cowboy.

Gli allestimenti sono davvero ben fatti: la mia parte preferita è stata Cow Town, una ricostruzione davvero accurata di una piccola città di frontiera, dove sembra di essere sul set di Rango o di uno dei classici film western.

Per i bambini il massimo del divertimento sono ovviamente le attrazioni: non troppo spericolate e particolarmente adatte ai più piccoli: dal Gold Mine Train, montagne russe che ricostruiscono l’ambientazione di una miniera, al Cowboyland Railroad, il trenino che porta i bambini in un viaggio all’interno di una vecchia miniera d’oro abbandonata dai pionieri del Far West. Attenzione perché ogni tanto si aggirano dei banditi da queste parti che potrebbero assaltare il treno!

Poi c’è il Villaggio Indiano, con l’Indian River e le sue canoe, e la Teepee Canoa per un emozionante viaggio a bordo della canoa di Toro Seduto.

Tra una giostra e l’altra ci si può fermare a giocare nel parco giochi Fort Alamo, o magari tentare la fortuna agli Old West Games, la zona riservata ai tiri: i piccoli cowboy si sfideranno nel lancio del pollo nella pentola, nel lancio dei ferri di cavallo, nella gara con i fucili ed al tiro fino all’ultimo barattolo! E i più temerari si possono cimentare nel rodeo, cercando di rimanere in sella al selvaggio bisonte meccanico.

Per completare la giornata poi, ci sono diversi spettacoli davvero belli e coinvolgenti: si inizia con lo show di magia di Mr. Fantasy, un po’ imbonitore, un po’ mago, sicuramente stupirà i piccoli spettatori! Poi c’è l’Indian Show, lo spettacolo del Capo Pellerossa che porta in scena la spiritualità indiana. Con lo show di line dance invece si diventa tutti ballerini, per imparare a ballare come in un vero saloon. E la giornata si conclude alla grande con il Cowboys Show e la transumanza: una carovana di cowboy in groppa ai loro cavalli, con la loro mandria di vitelli e un chuck wagon, mostrerà cosa significhi essere un vero cowboy nel vecchio e selvaggio west.

A Cowboyland poi non possono mancare gli animali, che fanno sempre la gioia dei più piccoli: lama, caprette, daini, asinelli e perfino i bisonti. E ovviamente tanti cavalli, e pony per il battesimo della sella.

A proposito di cavalli: Cowboyland sorge accanto al Cowboys Guest Ranch, un pezzetto di Lombardia dove davvero si respira l’aria western: tra spettacoli di line dance, gare e competizioni di tutte le specialità della monta americana, concerti ed eventi, questo è un posto che fa la felicità di chiunque ami i cavalli e sia affascinato dal mondo western. Nel bellissimo Palatexas si svolgono eventi e competizioni di tutte le specialità della monta americana, davvero affascinanti e coinvolgenti.

Qui al Cowboys Gues Ranch troverete un ristorante, ovviamente con la tipica ambientazione western e piatti tex-mex, ma anche il Saloon e la griglieria all’aperto, per un pranzo veloce all’aria aperta con burger o hot dog. In alternativa, come dicevo sopra ci sono diverse aree pic-nic all’interno del parco Cowboyland.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una insolita gita da fare con i bambini in Lombardia!

Per maggiori dettagli potete andare sul SITO di Cowboyland. Attenzione perchè il parco chiude da Novembre a Marzo.

Se sei alla ricerca di ispirazione per gite con i bambini in Lombardia, puoi dare un’occhiata QUI per trovare tante idee: dai parchi, alle città, alle passeggiate nella natura.

2 pensieri su “Gita per famiglie in Lombardia: Cowboyland

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...